Proprio oggi Kadokawa ha annunciato il progetto dell’anime Mieruko-chan, tratto dal manga omonimo di Izumi Tomoki. Questa commedia horror arriverà sulla televisione giapponese a partire da quest’estate per mano dello studio Passione. Oltre all’apertura di un sito Web e di un account Twitter per l’anime, è stato pubblicato anche un trailer dalla durata di un minuto e mezzo con il quale si possono fare le prime impressioni sul prodotto.
Lo studio Passione, responsabile di anime come Rail Wars! (2014), Citrus (2018) e Higurashi: When They Cry – Gou (2020-2021) è dietro l’animazione della serie, che ha tra i membri dello staff Yuki Ogawa (FLCL Progressive, Miru Tights, Ishuzoku Reviewers) in veste di regista e Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Kono Yūsha ga Ore TUEEE Kuse ni Shinchō Sugiru, Shachō, Battle no Jikan Desu!) come sceneggiatore. Chikashi Kadekaru (Juni Taisen: Zodiac War, Ta ga Tame no Alchemist) è accreditato come character designer e capo direttore dell’animazione, mentre Makoto Uno (High School DxD Hero, Ishuzoku Reviewers) è incaricato invece del design dei mostri.
Il manga Mieruko-chan è stato serializzato sulle pagine della rivista Comic Walker di Media Factory a partire dal novembre del 2018. Attualmente sono stati pubblicati sul mercato giapponese 4 volumi, con il quinto previsto per il prossimo 22 marzo. In Italia l’opera è al momento inedita e non ci sono state notizie da nessuna casa editrice su una sua possibile diffusione nel paese. La sua versione inglese è disponibile grazie a Yen Press.
Sinossi Mieruko-chan
Un giorno, Miko ha iniziato a percepire creature grottesche che nessun altro sembrava in grado di vedere. La sua risposta allo strano fenomeno non è scappare spaventata o prendersi coraggio e affrontarli, quanto fare del suo meglio per ignorarli completamente! Riuscirà la ragazza a mantenere la sua compostezza e ad affrontare la sua vita quotidiana circondata da orribili mostri?