La serie Crystal pare avere sostituito nel cuore dei fan la versione originale Pretty Guardian Sailor Moon, ma non si può dimenticare il finale della quinta stagione, Petali di stelle per Sailor Moon. Gli episodi dedicati alla mutevole Sailor Galaxia sono tra i più drammatici di tutto l’anime, per quanto il finale sembri ridare a Bunny e alle guerriere la serenità che meritano.
Nella quinta stagione però ciò che si nota è proprio l’elemento mancante. Marzio (Mamoru) si trasferisce negli Stati Uniti e Milord scompare dalla scena. Prima di salire sull’aereo tuttavia decide di lasciare un pegno a Bunny: l’anello di fidanzameno, in vista del suo ritorno.
Il gioiello, che nell’anime viene mostrato solo di sfuggita, ha ispirato la Bandai a coniarne la versione reale, in platino e corindone rosa. Sullo store online è disponibile anche in argento, decisamente più abbordabile. L’idea risale al 2018, ma ora è ricomparsa in edizione limitata con prezzi più abbordabili.
Una proposta in stile Sailor Moon ora costa 162,000 yen nella versione in platino, e 28,060 yen in argento.
Petali di stelle per Sailor Moon, i dubbi di Bunny
Nonostante il momento dell’addio a Marzio sembri coronare il sogno di Bunny, che già nella serie Il mistero dei sogni aveva dichiarato che l’unico sogno meraviglioso dentro di lei era sposare il fidanzato. Eppure, dopo un primo momento di serenità, la ragazzina si ritrova a brancolare nell’incertezza.
L’ultima stagione dell’anime era ambientata alla fine degli anni ’90: niente cellulari alla mano, niente Whatsapp, niente contatti rapidi. E stare dalla parte opposta del mondo voleva dire sentirsi poco. O niente. Perché dopo la partenza, Marzio sparisce nel nulla e la fidanzata rimane ad aspettare le lettere promesse senza ottenere nulla.
Solo alla fine di Petali di stelle verrà chiarito che Marzio è stato sconfitto da Galaxia e non è mai venuto meno alla promessa. Ma l’anello per molto tempo rimane l’unica garanzia per Bunny, mentre incontra solo silenzio quando cerca di avere notizie. Sarà per questo che risulta così prezioso.
No va beh, stupendo 😍😍😍
Cattivo