Sull’account Twitter ufficiale di Weekly Shōnen Magazine, rivista che appartiene alla casa editrice Kodansha, sono state publicate le immagini di copertina del decimo numero di quest’anno, dove viene anche specificato che il manga Quintessential Quintuplets (Gotōbun no Hanayome) di Negi Haruba terminerà la serializzazione in tre volumi.
Già lo scorso 4 dicembre, sempre con un Tweet il mangaka aveva confermato che la serializzazione sarebbe finita con il 14° volume:
五等分の花嫁は14巻で終わりです!
— 春場ねぎ (@negi_haruba) December 4, 2019
Haruba aveva inoltre aggiunto che sarebbe stato entusiasta di poter disegnare un manga che sarebbe “continuato all’infinito”, prima di serializzare The Quintessential Quintuplets, ma ha trovato difficile farlo una volta iniziata l’opera, notando che quei mangaka che possono continuare per dozzine di volumi sono fantastici.
Prima di lasciarvi alla trama, vi ricordiamo che potete trovare la nostra recensione, sia del manga che dell’anime di Quintessential Quintuplets ai seguenti link:
In Italia il manga è edito dalla casa editrice JPOP che già ha pubblicato i primi tre volumi! e che potete trovare su Amazon, scontati del 15%:
Trama
La storia parla di uno studente dagli ottimi voti, con un carattere asociale e con una famiglia piena di debiti: Fuutaro Uesugi. Un giorno, durante la pausa pranzo, conosce una nuova studentessa che si è trasferita da poco nella sua scuola e finisce col litigarci. Fuutaro riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato, scoprendo che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è la stessa ragazza con cui ha avuto la discussione: Itsuki Nakano. A prendere ripetizioni però non è solo lei, ma anche le sue quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Le cinque sorelle sono in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere diverso e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte a vedere Fuutaro come il loro tutor.