Come ogni lunedì del mese, anche questa settimana è uscito il nuovo numero della rivista settimanale Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha, in cui compaiono i capitoli delle maggiori opere per ragazzi del Giappone e la classifica dei capitoli più interessanti della settimana precedente.
La settimana scorsa infatti vi avevamo mostrato il nono numero della rivista Weekly Shonen Jump uscito il 27 gennaio che potete rivedere seguendo questo link, oggi invece abbiamo intenzione di parlare del numero successivo, ovvero il numero 10 uscito precisamente 3 febbraio.
Se siete interessati ad acquistare la rivista in formato digitale per soli 290 yen, potete farlo cercando sul sito jumpbookstore.com o se siete pigri direttamente cliccando a questo collegamento.
Andiamo adesso alla “ciccia” e guardiamo insieme cosa ci aspetta in questo numero eccezionale di Weekly Shonen Jump!
Nuovo manga – Guardian of the Witch
Se vi ricordate l’articolo della settimana scorsa, vi avevamo detto che nel n.10 della rivista Weekly Shonen Jump sarebbe uscito il primo capitolo della nuova serie manga Guardian of the Witch. Il nome dell’autore è Sakano Asashi.
Trama: Nel mondo di Guardian of the Witch le streghe sono importanti e hanno il compito di proteggere l’umanità dai demoni. A loro volta vengono protette da cavalieri e Fafnir, che è uno di questi, ha il compito di proteggere una piccola strega.
Se conoscete l’inglese o lo spagnolo, potete leggere direttamente online in forma totalmente gratuita il capitolo tramite il sito MangaPlus della Shueisha.
Pagine a colori
Solitamente i manga sono in bianco e nero, ma delle volte viene permesso ad alcune opere di poter stampare una pagina a colori, ma così facendo perdono la possibilità di essere votate nella classifica settimanale.
I manga che hanno ottenuto una pagina a colori sono le 2 ultime entrare nella rivista Weekly Shonen Jump, ovvero Guardian of the Witch, con la prima pagina del primo capitolo, e Mashle con una pagina del secondo capitolo.
Trama di Mashle: L’opera di Hajime Komoto è ambientato in un mondo dove la magia è di uso comune nel popolo ma uno di loro, Mash, ne è privo. Cercherà dunque di imporsi tramite i muscoli.
La classifica Weekly Shonen Jump
Passiamo adesso alla classifica settimanale della rivista Weekly Shonen Jump basata sui voti dei fan. E’ una classifica di 15 opere.
- One Piece
- Kimetsu no Yaiba (recensione anime)
- Haikyu!!
- My Hero Academia
- Dr. Stone (recensione manga)
- Chainsaw Man
- Act-Age
- Mitama Ghost Security
- Black Clover (recensione anime)
- Zipman!!
- We Never Learn
- Jujutsu Kaisen
- Yozakura-san Chi no Daisakusen
- Ghost inn – la locanda di Yuna
- Samurai 8
Come era ovvio, al primo posto ritorna il manga di Oda, One Piece, ma lascia perplesso il “cattivo” risultato di Jujutsu Kaisen. La settimana scorsa aveva battuto One Piece, posizionandosi al primo posto nella classifica, mentre questa settimana è cascato in modo brusco al dodicesimo posto.
Non è presente The Promised Neverland non per questione di voti, ma per via della sua assenza nella rivista. E’ un manga così tanto apprezzato che la settimana scorsa raggiunse la terza posizione. Al suo posto, con la medaglia di bronzo, c’è Haikyu!!.
Boku no Hero rimane stabile in quarta posizione mentre ritorna a gran voce Demon Slayer con la medaglia d’argento.
Inoltre sale in classifica anche un altro manga, ovvero Dr. Stone arrivando in quinta posizione.
Post Scriptum
Salve ragazzi, sono Nicola Guastamacchia e, oltre a collaborare come redattore per Anime iCrewPlay, ho anche altre passioni tra cui Storia, Politica, Attualità e di tutto questo ne parlo attraverso alcuni canali social.
Ecco il profilo Instagram!
Ecco la pagine Facebook!