Il sito ufficiale dell’anime Slow Loop ha svelato una nuova immagine, una parte dello staff che lavora alla serie e la data d’uscita ufficiale in Giappone. Questo anime incentrato sulla pesca verrà trasmesso sul piccolo schermo a partire da gennaio del 2022.
Il team tecnico che è stato reso noto è composto da Noriaki Akiyata (Bakuman, Jōkamachi no Dandelion) in qualità di regista per lo studio Connect (Ore wo Suki nano wa Omae Dake ka yo, Chaos Dragon), Yuka Yamada (Miss Kobayashi’s Dragon Maid, Mushishi) come responsabile della sceneggiatura e Shoko Takimoto (Your Name, Uta no Prince-sama: Maji Love 1000%) nelle vesti di character designer e direttore dell’animazione.
Uchino ha iniziato la pubblicazione del manga Slow Loop come un one-shot nell’aprile del 2018, per poi cominciare la vera e propria serializzazione sulle pagine della rivista Manga Time Kirara Forward dell’editore Houbunsha a settembre dello stesso anno. Al momento sono disponibili i primi tre volumi dell’opera, ma il quarto uscirà per il mercato giapponese il prossimo 12 giugno. In Italia il manga è ancora inedito e non sono state annunciate notizie sulla sua possibile distribuzione.
Sinossi Slow Loop
La storia è incentrata su Hiyori, una ragazza che ama praticare la pesca con la mosca in spiaggia, un’attività sportiva tramandatale dal defunto padre. Un giorno, viene a sapere che la madre si è risposata e, proprio nel luogo in cui è solita pescare, finisce per incontrare Koharu, un’altra ragazza che sembrerebbe essere la sua nuova sorellastra.
P.S. La pesca con la mosca è una tipologia di pesca sportiva che adotta esche artificiali, così come insetti il cui ciclo di vita avviene in ambiente acquatico e insetti terrestri come formiche, cavallette, vespe ecc…
In Giappone prende il nome di Tenkara ed è in uso da secoli. Utilizza solamente una canna, una lenza e un’esca. Viene prevalentemente praticata in piccoli corsi d’acqua.