“Zettai ōja” to yobareta saikyō dorei no bōkentan tokihanatareta dorei wa, jiyū ni sekai o ōkasuru
Il nuovo manga di Sideburn, intitolato “Zettai ōja” to yobareta saikyō dorei no bōkentan tokihanatareta dorei wa, jiyū ni sekai o ōkasuru (La storia d’avventura dello schiavo più forte, chiamato ‘Re Assoluto’. Lo schiavo liberato gode del mondo in piena libertà), è iniziato sul sito Web Zenon Editoriale di Core Mix. L’opera originale è di Shinkosei, mentre la struttura dei nomi (name/storyboard) è curata da Hōseki.

Gil, uno schiavo gladiatore, regnava nell’arena come l’essere più forte in assoluto, ma dentro di sé provava sempre una sete di qualcosa che non riusciva a colmare. Senza comprenderne la natura, anche accumulando vittorie su vittorie il suo cuore rimaneva immobile. Un giorno, però, scoppia un incendio nell’arena. In quel momento, Gil concepisce per la prima volta l’idea di fuggire e vivere liberamente secondo la propria volontà, e si rende conto che quella sete che lo tormentava da tempo è scomparsa. Viene così raccontata la vita e il modo di vivere dello schiavo gladiatore più forte, finalmente libero.
Warui mushi
Il nuovo manga a breve serializzazione di Rokujōhan, Warui Mushi, è iniziato su Big Comic edito da Shogakukan. Si tratta di un thriller soprannaturale raccontato in quattro episodi.
Il protagonista, lo studente delle superiori Misao, possiede una certa abilità speciale: è in grado di vedere degli “insetti che infliggono punizioni” alle persone che hanno commesso dei crimini. La sua compagna di classe Kinu, incuriosita dal mondo che Misao riesce a vedere, si avvicina a lui, ma…