Zetsubō sensen
La nuova serie di Takadaya Toru, intitolata Zetsubou Sensen (Fronte della Disperazione), è iniziata sulle piattaforme di manga comico comipo e sul servizio di fumetti digitali DLsite comipo.

Il protagonista, Mutsumi Sakuragi, è uno studente delle scuole superiori che ha perso il padre a causa di un misterioso fenomeno chiamato “Strange” e la madre è caduta in uno stato vegetativo. Un giorno, Mutsumi riceve una convocazione per unirsi a una speciale unità, la Tokutou-tai, fondata per combattere gli “Strange”. Gli equipaggiamenti e la potenza dell’armatura speciale della Tokutou-tai sono alimentati dalle emozioni negative. Perciò, i membri sono scelti tra coloro che provano emozioni negative particolarmente intense, come il senso di colpa o il desiderio di morte. Nonostante il pericolo che comporta entrare a far parte della Tokutou-tai, il tutore di Mutsumi cerca di impedirglielo. Tuttavia, per il ragazzo, che aveva perso il significato della vita, si trattava di un’opportunità che non avrebbe mai voluto rifiutare.
Inu tensei: dog to the future
La nuova serie Inu Tensei: Dog to the Future, con la sceneggiatura di Takeshi Suketake e la struttura e i disegni di Satoshi Kurusu, è stata lanciata con una distribuzione in anteprima su Piccoma. Si tratta di un manga originale prodotto da Shogakukan sotto la linea Seed Comics, in formato verticale.
Il protagonista, Takeshi Maki, scopre nel giorno del suo quindicesimo compleanno che i suoi genitori stanno per divorziare. Deciso a non affrontare la triste realtà da solo, esce di casa con il suo unico amico, il cane Rock, ma durante una passeggiata vengono investiti da un camion, con gravi conseguenze. Quando Takeshi riprende conoscenza, scopre con stupore di essere nel corpo di Rock, e che la situazione è ancora più incredibile: il tempo è tornato indietro di tre anni… Ora, nel corpo di un cane, Takeshi lotta per cambiare il destino dei suoi genitori e impedire il loro divorzio.