Zangai shojo, kira kira no sekai no soto
La nuova serie di Miki Usamimi, intitolata Zangai Shōjo, Kirakira Sekai no Soko, ha debuttato nel numero di aprile di Comic Yuri Hime edito da Ichijinsha.

In un mondo devastato, si sta diffondendo la tecnologia degli “avatar”, che permette di digitalizzare il cervello e trasferirlo in un corpo meccanico. Aoi, una ragazza che vive nei bassifondi della città, riesce a tirare avanti lavorando come riparatrice di avatar. Un giorno, in un vicolo, trova un’avatar femminile ridotta in pessime condizioni: si chiama Ariadne. Quando si risveglia, ha perso quasi tutti i ricordi, tranne uno: “avrebbe dovuto sposare qualcuno”. La storia racconta la quotidianità di queste due ragazze che, in un mondo grigio e stagnante, inizia poco a poco a brillare di una luce tenue.
Minai furi ~ zuru no daishōtte nan desu ka?~
La nuova serie di Satsuki Jūsannichi, intitolata“Minai Furi – Zuru no Daishō tte Nan desu ka? –, ha debuttato sulla piattaforma Manga Box.
Kaho, ex reginetta di un concorso di bellezza, conduce una vita lussuosa: è sposata con il figlio di uno dei più grandi magnati del Giappone e ha un adorabile bambino. Tuttavia, un giorno riceve una lettera di minaccia che dice: «Conosco un segreto che, se venisse scoperto, distruggerebbe la tua famiglia». In realtà, cinque anni prima, disperata per le continue pressioni del suocero che pretendeva un nipote e per l’atteggiamento indifferente del marito nei confronti dei trattamenti per l’infertilità, Kaho aveva intrattenuto una relazione extraconiugale con un altro uomo. Con un segreto che, se rivelato, significherebbe rovina immediata, Kaho giura di proteggere la felicità che ha conquistato e di affrontare chi la sta spingendo sull’orlo del baratro.