Yume nara mesameteyo!
La nuova serie di Rita Katase intitolata Yume nara mezameteyo! (Se è un sogno, svegliatemi!) è iniziata nel numero di aprile di Comic ZERO-SUM (Ichijinsha).
La storia è una commedia romantica che vede protagonisti Yu Honjo, un’impiegata nei suoi primi anni che ha un complesso sull’amore, e Sheena Hyland, un personaggio bidimensionale per il quale aveva una cotta alle scuole medie, che le appare all’improvviso davanti.
Nonostante stia ottenendo discreti risultati sul lavoro, Yu è preoccupata di non potersi sposare, e un giorno cancella impulsivamente il “romanzo dei sogni” che aveva scritto alle medie. Tuttavia, quando si sveglia la mattina dopo, ciò che lo aspetta è Sheena, un personaggio bidimensionale apparso nel “romanzo dei sogni”. I due finiranno per vivere insieme…
Shioten Ayako no Kanbo
Shio no Nezumi ha pubblicato il suo capitolo one-shot intitolato Shioten Ayako no Kanbo su Shonen Jump +.
Shioten Reiko è una liceale che odia gli umani ed è un’esorcista. Naturalmente, Shioten non ha amici e mantiene la sua tranquillità uccidendo gli spiriti, ma un giorno la sua compagna di classe, una ragazza, Soejima, inizia a parlarle. Mentre Shioten interagisce con Soejima, inizia a pensare che potrebbe non essere una persona cattiva.
Soejima però ha un segreto…
Fonti: Zerosum, Shonen Jump+