Avevamo già parlato di Yowamushi Pedal. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale di Yowamushi Pedal Limit Break, la quinta stagione anime di Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe, ha rivelato gli artisti della colonna sonora e una nuova immagine per il secondo corso della serie (trimestre di un anno).
Novelbright (che esegue la sigla finale del primo corso) eseguirà la nuova sigla di apertura Last Scene e Daiki Yamashita (voce di Sakamichi) con Yūsuke Saeki/Saeki YouthK (interpreti delle stagioni precedenti) eseguiranno la nuova sigla finale canzone Action.
La trama di Yowamushi Pedal
La storia del manga originale è incentrata su Sakamichi Onoda, un otaku della Sōhoku High School. Ama così tanto gli anime e i giochi, che andrebbe in bicicletta da e per il quartiere dello shopping Akihabara di Tokyo in un viaggio di andata e ritorno di 90 chilometri (circa 60 miglia) su ripidi pendii dopo la scuola. La vita di Onoda cambia quando incontra la squadra di ciclismo della sua scuola e finisce per unirsi allo sport competitivo delle corse in bicicletta.
Il franchise di Yowamushi pedal
La prima stagione dell’anime televisivo è stata presentata in anteprima nel 2013. La seconda stagione, intitolata Yowamushi Pedal Grande Road, è stata presentata in anteprima in Giappone nel 2014 e si è conclusa a marzo 2015. Yowamushi Pedal New Generation, la terza stagione della serie, è stata presentata in anteprima a gennaio 2017. Yowamushi Pedal Glory Line, la quarta stagione, è stata presentata in anteprima a gennaio 2018. Crunchyroll ha trasmesso in streaming tutte e quattro le stagioni mentre venivano trasmesse.
Yowamushi Pedal Re:RIDE, la prima compilation per l’anime, è stata presentata in anteprima a settembre 2014. Una seconda compilation dal titolo Yowamushi Pedal Re: ROAD è stata presentata in anteprima a giugno 2015. Quel film ha adattato la seconda stagione. Il primo film originale della serie, intitolato Gekijōban Yowamushi Pedal (Yowamushi Pedal: The Movie), è uscito in Giappone nell’agosto 2015. Un altro film compilation che adatta la terza stagione, Yowamushi Pedal Re:Generation, è uscito in Giappone nell’ottobre 2017.
Il manga Yowamushi Pedal: Spare Bike ha anche ispirato un film anime nel 2016.
Il primo adattamento cinematografico live-action del manga principale è uscito in Giappone nell’agosto 2020. Il franchise ha anche ispirato due serie televisive live-action andate in onda nel 2016 e nel 2017.
Wataru Watanabe ha lanciato il manga originale Yowamushi Pedal sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten nel 2008.
La quindicesima e ultima rappresentazione teatrale basata sul manga doveva essere eseguita a Tokyo e Osaka nel luglio 2020, ma la rappresentazione è stata annullata a causa del COVID-19. Lo spettacolo si è invece svolto nel marzo 2021 in entrambe le città. L’ultimo adattamento teatrale ha adattato il manga spinoff Yowamushi Pedal: Spare Bike.
Fonti: Account Twitter