Il cinema sta per incontrare la pluripremiata opera di Makoto Shinkai!
Ebbene sì dopo un primo annuncio dello scorso settembre, finalmente la notizia tanto attesa dagli amanti del vincitore d’incassi di tutti i tempi: Your Name avrà un proprio adattamento cinematografico. E chi meglio di Marc Webb in cabina di regia (già noto per i due cinefumetti di The Amazing Spiderman e 500 giorni insieme), poteva occuparsi del progetto hollywoodiano?
Entusiasta della scelta non solo il produttore del remake Genki Kawamura, ma lo stesso regista Shinkai, che attraverso un tweet sul suo profilo, ha rivelato che Webb è il suo regista preferito. Ha poi continuato dicendo che nel suo nuovo lavoro Wheather Child: Weathering With You, ha omaggiato il regista americano per la pellicola “(500) giorni insieme“, incuriosendo non poco i suoi fans in tutto il mondo.
Gli studi di produzione che sono al lavoro per l’adattamento sul grande schermo sono il famoso studio Toho, la Paramount Pictures e la Bad Robot. I produttori esecutivi saranno invece Lindsey Weber e J. J. Abrams; mentre la sceneggiatura è stata affidata al candidato Oscar Eric Heisserer(Arrival).
La storia per ragioni (credo) puramente cinematografiche è stata un po’ rivisitata, e ci parla di una giovane donna nativa americana che vive nelle zone rurali, ed un ragazzo invece che viene da Chicago. I due scopriranno loro malgrado che, in determinati situazioni e ad intervalli regolari di tempo, possono scambiarsi di corpo. Tutto questo fin quando non saranno costretti ad incontrarsi, per salvare i loro rispettivi mondi. Il film sarà “purtroppo” ambientato negli States, anche perché se si voleva l’ambientazione in Giappone (come detto dallo stesso regista attraverso la rivista ed il sito Deadline), sarebbe stato prodotto in madrepatria, e non affidato ad Hollywood.
L’opera di Shinkai è stata premiata con la nomination come miglior film alla 60esima edizione del BFI London Film Festival, candidato come miglior prodotto d’animazione ai Satellite Awards, nonché come miglior film d’animazione ai Los Angeles Film Critics Association Awards.
La data di uscita del film di Your Name non è ancora stata rivelata, ma con Webb in cabina di regia sono sicuro che il risultato non potrà deluderci. Sono solo un po’ perplesso del ri-adattamento americano della pellicola, in quanto credo che i luoghi, le atmosfere e le magie create dal film d’animazione, non le potremmo trovare nell’adattamento made in USA.
Ma stiamo a vedere se anche stavolta Hollywood saprà stupirci!
Stay tuned
Ho adorato l’anime… perché ho paura che rovinino un’opera stupenda?
Stesso timore mio… Stiamo a vedere?
Mi sono letteralmente innamorato di questo capolavoro. Avevo letto una news qualche tempo fa, non ricordo qui o su altri siti dove non ci sarebbe stato un continuo… sarebbe stato un peccato. Certo, so che non si può definire un continuo vero e proprio…. ci sono tante cose da approfondire…. spero comunque che l’anime diventi una serie.
Anch’io sono rimasto incantato dall’anime… Se diventasse una serie sarebbe magnifico.. Speriamo il film renda!!