Il secondo numero del 2026 della rivista Hana to Yume di Hakusensha ha annunciato che è in lavorazione un anime sequel per l’adattamento anime del manga Yona la principessa scarlatta (Akatsuki no Yona) di Mizuho Kusanagi. La rivista ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga e ha anche annunciato che riceverà un capitolo extra e un fan book supplementare nel sesto numero della rivista, che uscirà il 20 febbraio.
L’anime è stato presentato per la prima volta nel 2014 ed è andato in onda per 24 episodi. Il manga ha anche ispirato tre DVD originali nel 2015 e nel 2016.
La trama di Yona la principessa scarlatta

Una principessa dai capelli rossi perde la sua famiglia e il suo regno… Ora deve ribellarsi e combattere per il suo trono!
La principessa Yona vive una vita ideale come unica principessa del suo regno. Adorata da suo padre, il re Il, e protetta dalla sua fedele guardia Hak, apprezza il tempo trascorso con l’uomo che ama, Su-won. Ma tutto cambia il giorno del suo sedicesimo compleanno, quando una tragedia colpisce la sua famiglia!
Yona è sconvolta dallo shock di aver assistito all’omicidio di una persona cara e di dover lottare per la propria vita. Con l’aiuto di Hak, fugge dal palazzo e lotta per sopravvivere, sfuggendo alle forze nemiche. Ma dove andrà questa principessa scacciata, quando tutti i sentieri che la attendono sono incerti?
Il franchise di Yona la principessa scarlatta
Kusagani, la creatrice di Mugen Spiral, Game X Rush e NG Life, ha lanciato il manga Yona la principessa scarlatta sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha nel 2009. Hakusensha ha distribuito il 46° volume del manga il 20 giugno. La storia è edita in Italia grazie a Star Comics, che pubblicherà il 45° volume a settembre.
Kusagani ha confermato nel giugno 2024 che il manga è giunto al suo arco narrativo finale.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 24 episodi nel 2014 e tre DVD originali nel 2015 e nel 2016.
Il primo spettacolo teatrale del manga è andato in scena a