Yoiake no majo
La nuova serie di Sayuko Magiuchi, intitolata Yoiake no majo (La strega dell’alba), è iniziata nel numero di dicembre della rivista Monthly Shonen Gangan edita da Square Enix. Si tratta di una dark fantasy che inizia con un ragazzo che, vicino alla morte, viene raccolto da una strega.

Un ragazzo solitario, che non conserva alcun ricordo se non quello di una mera esistenza priva di sofferenza e gioia, si trova a pochi passi dalla morte quando viene salvato dalla strega dell’alba, Guinrose. Il ragazzo, che viene chiamato Sleigh, diventa il suo discepolo e inizia a vivere giorni di apprendimento della magia, sotto la guida della vivace e irruente Guinrose. Dieci anni dopo, un giorno, Sleigh si trova coinvolto in un evento che coinvolge anche Grayrose…
Home choro musō ~ kojirase saikyō on’natachi o hometa dake de saikyō PT ni ~
La nuova serie di Karashi, intitolata Home choro musō ~ kojirase saikyō on’natachi o hometa dake de saikyō PT ni ~(Homechoro Musou: Solo Complimentando le Donne più Forte, Divento il Leader di un Party Inarrestabile), è iniziata su Saikomi.
Il protagonista, Muraki Nagamasa, è un uomo che lavora in una ditta con una cultura aziendale tossica. Ha una personalità che, nonostante abbia dei pensieri, fatica ad esprimerli a voce. Un giorno, viene trasportato in un mondo parallelo, dove una dea, frustrata dalla sua incapacità di comunicare, gli lancia un incantesimo che fa in modo che i suoi veri pensieri vengano rivelati senza filtri. Così, senza volerlo, il suo flusso di pensieri più intimi inizia a uscire all’improvviso.
Arrivato in questo nuovo mondo, Nagamasa incontra una giovane vampira, la quale, a causa della sua incredibile forza, è diventata un’icona solitaria. Non abituata ai complimenti, la vampira si ritrova completamente conquistata dalle parole di Nagamasa, che senza filtri le dice: “Se ci guardi bene, sei davvero carina!” e “Sei incredibile!”. Questi semplici ma sinceri complimenti la fanno letteralmente innamorare.