0

0

World Trigger andrà in pausa per un mese

Il manga si ferma per la salute del suo autore

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

L’account Twitter ufficiale del manga intitolato World Trigger e disegnato da Daisuke Ashihara ha rivelato che il nuovo capitolo del manga non apparirà nel prossimo volume della rivista Jump SQ, edita da Shueisha, per via del peggioramento delle condizioni fisiche di Ashihara. La rivista in questione è stata resa disponibile alla vendita il 4 luglio. Salvo dove ulteriormente indicato, la pubblicazione del manga dovrebbe proseguire nel mese di settembre.

Jump SQ ha pubblicato le bozze del capitolo 197, in quanto il capitolo non è stato completato per via della salute del suo creatore. Viz Media ne ha poi pubblicato la versione digitale il 3 giugno.

Il manga di World Trigger e le varie pause

World TriggerLa pubblicazione del manga è iniziata sulla rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha nel 2013. L’autore ha preso una settimana di pausa nel settembre 2014 per poter curare le radici dei nervi che gli causano la spondilosi cervicale (nei pressi del collo). Da quel momento, l’autore ha preso numerose pause di una settimana per poter curare la sua malattia.

Il manga è poi stato fermato nel mese di novembre 2016 per poi ritornare quasi due anni dopo, nel mese di ottobre 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump. Subito dopo, la pubblicazione si è spostata sul Jump SQ. Il manga ha poi preso un mese di pausa nel giugno 2019 per via delle complicazioni di un’ostruzione intestinale dovuta alla precedente rimozione della cistifellea.

Sempre per motivi di salute, il manga è andato in pausa per un mese a novembre 2019.

La Shueisha ha fino ad ora pubblicato il volume 22.

La serie ha già inspirato due adattamenti televisivi nel 20142015 e prossimamente verrà trasmessa una nuova stagione.

La trama di World Trigger

World Trigger

La Terra viene costantemente minacciata dai Neighbors, dei mostri invincibili provenienti da un’altra dimensione e che distruggono il modo di vivere della Terra. A salvaguardare il pianeta ci sono i Border, dei guerrieri che utilizzano delle tecnologie aliene per combattere i mostri.

Il protagonista della storia è Osamu Mikumo, che non è il miglior agente della squadra, ma che fa di tutto per difendere la vita sulla Terra. Quando Osamu incontra ul Neighbor umanoide Yuma, la situazione per lui si complica. Riusciranno due nemici naturali a diventare amici?

Fonti: Account Twitter Ufficiale

Kanye West passione manga

Che te ne pare di questo annuncio? Facci sapere la tua opinione nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x