Il numero di ottobre di quest’anno della rivista Young Ace di Kadokawa ha pubblicato l’ultimo capitolo dell’adattamento manga Witches Can’t Be Collared (Le streghe non possono essere incatenate, titolo otiginale Majo ni Kubiwa wa Tsukerarenai) di Yuri Yumemi e dell’artista Makuei.
Il secondo e ultimo volume del manga sarà disponibile in Giappone il 3 ottobre.
La trama di Witches Can’t Be Collared

Quando la nobiltà cerca di monopolizzare la magia, il tasso di criminalità aumenta vertiginosamente. Come contromisura, l’Impero istituisce un ufficio dedicato alle indagini sui crimini legati alla magia. Rogue, un detective, viene riassegnato alla sesta filiale a causa delle macchinazioni del suo superiore, Velladonna. Lì, lavorerà al fianco di una strega che ha quasi distrutto l’Impero. A causa dei pericoli che queste streghe rappresentano, vengono legate con collari che ne limitano il potere. Tuttavia, l’affascinante nuovo partner di Rogue, “il Burattinaio”, non ha scrupoli a giocare con lui!
Il franchise di Witches Can’t Be Collared
Yumemi ha pubblicato le light novel con l’artista Wata a febbraio 2024. Il terzo volume è uscito in Giappone il 10 giugno.
L’adattamento manga è stato lanciato sulla rivista Young Ace di Kadokawa ad ottobre 2024. Kadokawa ha pubblicato il primo volume del manga il 4 marzo.