Domenica, GKIDS ha svelato un nuovo trailer per l’adattamento anime del manga Witch Watch di Kenta Shinohara, rivelando la data di uscita e altre novità sul progetto. L’anime inizierà lo streaming il 6 aprile.
Inoltre, è stato annunciato che YOASOBI eseguirà la sigla di apertura “Watch Me!”, scritta appositamente per la serie, i quali hanno commentato: “Siamo YOASOBI. È un onore per noi fornire la sigla di apertura “Watch Me!” per questa serie. Io, Ayase, amo Witch Watch, ma sono anche un grande fan delle opere di Kenta Shinohara-Sensei fin dai tempi di Sket Dance, quindi è stato un onore partecipare a questo progetto. La canzone “Watch Me!” è incentrata sui sentimenti romantici puri che la protagonista Nico prova per il suo amico d’infanzia, Morihito. Adoro il personaggio di Nico-chan e il modo in cui si innamora di Morihito, e penso che la canzone esprima perfettamente la sua dolcezza.“
MBS e GKIDS hanno anche rivelato un nuovo key visual per l’anime.

La trama di Witch Watch
Viz Media descrive la storia così:
Morihito Otogi proviene da una famiglia di ogre da generazioni e possiede una forza sovrumana. Un giorno, suo padre gli dà una notizia che gli cambierà la vita: dovrà diventare il “famiglio” della sua amica d’infanzia, la strega adolescente Nico. Il suo compito sarà proteggerla da ogni pericolo e vivere sotto lo stesso tetto con lei. Mentre Morihito prende la missione molto seriamente, Nico è entusiasta all’idea di convivere con il ragazzo di cui è innamorata. Ma il destino di Nico è segnato da una profezia oscura, e Morihito dovrà affrontare sfide impreviste per proteggerla.
