Il numero di aprile di Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha ha giovedì che il manga intitlato Welcome Back, Alice (tradotto dall’originale giapponese Okaeri Alice) di Shūzō Oshimi sta entrando nel suo climax nel prossimo numero della rivista, il 7 aprile.
La trama di Welcome Back, Alice
La storia ruota attorno a tre amici d’infanzia, Yohei, Kei e Yui, che si sono riuniti al liceo. Quello che sembrava essere un semplice triangolo amoroso tra due ragazzi e una ragazza prende una svolta inaspettata quando Kei si presenta vestito come una ragazza. All’improvviso, Yohei viene gettato in un vortice mentre lotta tra la sua infatuazione per Yui e la sua brama per Kei.
In questa storia di risveglio adolescenziale, perversione e amore, Oshimi adotta un approccio audace e si propone di esplorare i confini di genere, sessualità e identità.
Il franchise dell’autore di Welcome Back, Alice
Oshimi ha lanciato il manga su Bessatsu Shōnen Magazine nell’aprile 2020. Kodansha ha pubblicato il quinto volume del manga nell’ottobre 2022.
Vertical ha pubblicato il manga I fiori del male di Oshimi in inglese, e il manga ha ispirato una serie anime televisiva del 2013 e un film live-action uscito a settembre 2019. Il manga Inside Mari di Oshimi ha ispirato un adattamento della serie live-action a marzo 2017, e il suo Il manga Drifting Net Café ha anche ispirato una serie live-action nel 2009. Il suo manga Sweet Poolside ha ispirato un film live-action nel 2014.
Oshimi ha lanciato il manga Happiness su Bessatsu Shōnen Magazine a febbraio 2015 e ha concluso la serie a marzo 2019. Kodansha USA Publishing sta pubblicando il manga in inglese. Vertical sta anche pubblicando il manga Blood on the Tracks di Oshimi.
L’editore di manga Denpa sta pubblicando il manga Shino Can’t Say Her Name (Shino-chan wa Jibun no Namae ga Ienai) di Oshimi. Il manga ha ispirato un film live-action uscito in Giappone nel luglio 2018. Denpa ha anche pubblicato il manga Miss Kusakabe di Oshimi.