Scommetto che tutti i nostri lettori conoscono la rivista Weekly Shounen Jump della Shueisha che esce ogni settimana e questo lunedì è uscita l’ultima edizione che è possibile acquistare online per pochi yen (270 yen). E’ la rivista più importante al mondo per quanto riguarda l’universo dei manga e se siete interessati ad acquistarla potete farlo seguendo questo link.
Nel frattempo che ci pensate vediamo insieme qualcosa di interessante presente nella rivista.
Classifica dei manga più popolari
Molto spesso la rivista chiede hai lettori quali secondo loro siano le opere più interessanti al momento e successivamente vengono pubblicati i risultati sempre sulla rivista.
Ecco dunque la classifica :
- Jujutsu Kaisen
- One Piece
- The Promised Neverland (recensione manga)
- My Hero Academia
- Act-Age
- Haikyu!!
- Black Clover (recensione anime)
- Chainsaw Man
- We Never Learn
- Yozakura-san Chi no Daisakusen
- Samurai 8
- Yuna de la posada Yuragi
La prima cosa che si nota è il mancato primo posto di One Piece. La scorsa settimana infatti il manga di Oda era in testa, invece Jujutsu Kaisen (manga di Gege Akutami) alla quarta, ma con l’ultimo capitolo riesce a portarsi in testa, facendo declassare One Piece in seconda posizione. Per “colpa” dell’opera di Akutami scende di posizione anche Promised Neverland al terzo posto.
Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight
La trama del manga gira intorno a Yuuji, grande corridore senza passione nello sfrecciare sulle piste. Un’ altra sua passione invece è quella per l’occulto che rimane un semplice passatempo fino a quando un vero spirito si mostra a lui. Da questo momento la sua vita quotidiana ma in particolar modo quella scolastica sarà piena di eventi strani e inspiegabili.
Ovviamente è ancora in corso nel suo paese, è stato edito anche in Italia, distribuito dalla Panini Comics ed inoltre dovrebbe uscire l’anime ispirato al manga.
Una new entry
Nella rivista viene presentato un nuovo manga di nome Mashle
di Hajime Komoto.
La storia è ambientato in un mondo dove la magia è di uso comune nel popolo ma uno di loro, Mash, è senza. Cercherà dunque di imporsi tramite i muscoli.
La storia sembra assomigliare molto quella di Black Clover in quanto anche Asta non ha potere magico in un mondo dove la magia è all’ordine del giorno e anche il membro senza magia del Toro Nero cerca di diventare più forte e imporsi tramite la forza fisica. Sembra che comunque l’intento dell’autore è dare all’opera un aspetto più comico avvicinandosi di più probabilmente a One Punch Man.
Nel prossimo numero
Nel prossimo numero di Weekly Shounen Jump dovrebbe apparire un nuovo manga, ovvero The Witch’s Guardian (Majo no Moribito). Di questa nuova opera di Sakano Asahi non si sa ancora molto, ma molto probabilmente sarà un miscuglio tra scolastico e fantasy.
Post Scriptum
Salve ragazzi, sono Nicola Guastamacchia e, oltre a collaborare come redattore per Anime iCrewPlay, ho anche altre passioni tra cui Storia, Politica, Attualità e di tutto ciò ne parlo attraverso alcuni canali social.
Ecco il profilo Instagram!
Ecco la pagine Facebook!