La rivista nipponica per eccellenza Weekly Shonen Jump ha riservato una pagina in particolare, del suo ultimo numero in uscita questa settimana, per poter dare spazio ad un annuncio riguardante la pubblicazione di due nuove serie manga.
Il 14 febbraio sarà l’occasione per leggere il primo capitolo di Akane Banashi, l’opera verrà scritta da Yūki Suenaga mentre le illustrazioni saranno ad opera dell’artista Takamasa Moue, la cui popolarità si deve al progetto fumettistico denominato Ole Golazo (2016).
Il manga tratterà di determinate vicende legate al genere teatrale Giapponese che prende il nome di Rakugo; a questa nuova creazione sarà dedicata la copertina dell’undicesimo numero di Jump e tra le 54 pagine che ne compongono l’incipit almeno due presenteranno una particolare colorazione.
Due settimane dopo sarà la volta della nuova epopea firmata Hideo Shinkai che si presenterà al pubblico attraverso il titolo The Chikyu no Ko (Child of Earth), anche ad essa verrà riservato il medesimo trattamento al fine di pubblicizzare e dare risalto al tutto.
Hideo Shinkai è entrato a far parte dell’ambiente editoriale attraverso la realizzazione del fumetto Soul Catcher(S), quest’ultimo ha raggiunto la proprio conclusione avendo all’attivo la bellezza di 11 volumi, distribuiti tra il 2013 e il 2016.
La trama di Ole Golazo
Il Taekwondo è sempre stato la ragione di vita di Banba, ma il destino ha altro in serbo per questo giovane scapestrato che non riesce a controllare la propria irruenza. Il carattere del nostro protagonista sarà la causa dei problemi alla base del suo allontanamento dalla classe di arti marziali, Banba dovrà quindi trovare un nuovo sport in cui utilizzare l’immensa forza presente nelle sue gambe. Inizia così la sua avventura nel mondo del calcio professionistico.
La trama di Soul Catcher(S)
Le strade di Shuuta Kamine e Hibiki Tokisaka vengono a contatto l’una con l’altra, il fato ha deciso di far incontrare due persone che possiedono entrambe delle particolari capacità innate. Shuuta riesce a leggere nel cuore delle persone così da cogliere in un solo istante i diversi stati d’animo, mentre Hibiki utilizza la musica che produce dal proprio sassofono per guarire i cuori degli esseri umani più deboli. Insieme decideranno di curare l’amica d’infanzia del primo, una ragazza che è andata incontro ad un mutismo selettivo dopo una carriera passata a cantare.