Il manga Wotakoi: Love is Hard for Otaku si appresta alla sua naturale conclusione. La notizia della conclusione del manga si accompagna alla tristezza dei fan che hanno apprezzato quest’opera così acclamata. La conclusione avverrà il 16 luglio 2021 ed è stata annunciata dal suo creatore Fujita. Questo particolare josei ha riscosso un notevole successo tra il pubblico Sicuramente il manga ha una veste assai particolare per quanto ricada nelle trame spesso note del genere in cui la timidezza è il modo principale di esprimersi.
Wotakoi: Love is Hard for Otaku novità annunciate dal disegnatore Fujita
Wotakoi: Love is Hard for Otaku fa parte della categoria slice of life e rappresenta un unicum del suo genere. L’aspetto più apprezzabile è la straordinaria capacità di illustrazione del disegnatore e la precisione del tratto. Inoltre la cura dei dettagli e la trama rappresentano un ulteriore elemento che rende Wotakoi Love is Hard for Otaku molto apprezzato. Il volume 9 uscirà presso Panini Comics il 15 luglio.
La protagonista di Wotakoi si chiama Narumi e possiede un lato fujoshi nascosto. Narumi è innamorata del suo collega Hirotaka che in realtà è un otaku, appassionato principalmente di videogiochi. La loro relazione è piuttosto complicata e nel manga questo permette di costruire una trama assai interessante e piacevole da leggere.
Il disegno del manga risulta assai ben delineato. Le figure sono ben definite e curate. Il nucleo è condensato attorno al lato emotivo di un otaku che si deve relazionare con le altre persone. Lo scambio di battute, le emozioni che vengono messe in gioco portano il lettore a seguire in maniera frenetica le disavventure e la tensione tra Narumi e Hirotaka. Tale elemento ricalca la vera impronta del carattere fondamentale del giapponese medio, la sua timidezza che spesso gli impedisce di avere una chiara relazione con il collega.
Il manga si evolve in modo vertiginoso e porta il lettore a rimanere incollato alle pagine!
Presentazione al manga chiara, sintetica ed incisiva ed al tempo stesso non tralascia i dettagli saglienti… Davvero ti invoglia a leggerlo