Naviga tra le sezioni

0

Wotakoi sarà presente al Far East Film di Udine

Comunicato durante un evento speciale dallo staff e dal cast del film

wotakoi live action film east udine concorso
0

0

Notizie al quanto interessanti per Wotakoi: Love is Hard per Otaku!

Lo staff insieme a tutto il cast del film live action del manga creato da Fujita, hanno rivelato durante un’apparizione speciale in una proiezione di giovedì che il film sarà proiettato in concorso al ” Far East Film” di Udine!

Il film è stato proiettato in Giappone lo scorso 7 febbraio su 304 schermi ed è riuscito a prendersi il primo posto in classifica al botteghino dopo il primo weekend. Questo live action ha avenduto 169.000 biglietti e incassato 229.400.150 Yen, che al cambio sarebbero circa 2,08 milioni di Dollari, tra sabato e domenica. Altro dato da aggiungere è che sono stati venduti oltre 220.000 biglietti con un incasso che si aggira sui 300 milioni di Yen (circa 2,73 milioni di Dollari) da venerdì a domenica, sempre durante il weekend di apertura.

L’incasso complessivo quindi, si aggira intorno ai 735.816.300 di Yen, circa 6,69 milioni di Dollari!

A dirigere la pellicola, Yūichi Fukuda, che già in passato aveva diretto il live action di Gintama. Mitsuki Takahata e Kento Yamazaki recitano nel film rispettivamente come Narumi e Hirotaka.

Vi lasciamo di seguito, uno dei video rilasciati per il live action, lasciando anche alla nostra recensione dell’anime, a questo link!

The Far East Film

Come detto precedentemente, il Far East Film Festival è la manifestazione dedicata al cineme asiatico, che si tiene a Udine, durante la seconda metà del mese di aprile. La prima edizione, è stata nel 1999 ed è attualmente la più rilevante manifestazione europea dedicata al cinema popolare asiatico! Lo scorso hanno, il vincitore della competizione è stato il film diretto da Oliver Chan, “Still Human”, mentre secondo e terzo posto sono stati assegnati rispettivamente a “Dying to survive” di Wen Mu Ye e Extreme Job” del regista Lee Young-Heon

Il manga e l’anime di Wotakoi

Per chi ancora non conoscesse questa opera, deve sapere che la trama è incentrata su quattro protagonisti: Narumi Momose, impiegata che nasconde la sua natura da otaku e soprattutto quella di essere una Fujoshi. Qunado si trasferisce in un’altra azienda, incontra il suo amico d’infanzia, Hirotaka Nifuji, che al contrario è orgoglioso di essere un player. Narumi instaura un rapporto di amicizia anche con Kabakura Taro, che ama i manga ed è fidanzato con Koyanagi Hanako, una famosa cosplayer. Tutti insieme, attraverso le loro piccole avventure, capiranno che l’amore è difficile per gli otaku!

Dopo il successo della versione manga, A-1 Pictures ha creato un adattamento anime di undici episodi, diretti da Yoshimasa Hiraike, che sono stati trasmessi da aprile a giugno 208. Gli episodi sono stati trasmessi in streaming su Amazon Prime Video!

Hia seguito la serie animata o letto il manga, che tra l’altro è anche arrivato in Italia?! Cosa ne pensi di questo live action? Faccelo sapere in un commento!
Commenta!
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Hia seguito la serie animata o letto il manga, che tra l’altro è anche arrivato in Italia?! Cosa ne pensi di questo live action? Faccelo sapere in un commento!
0