Voltes V: Legacy 1

Voltes V: Legacy, lo storico anime ottiene una serie live-action filippina

Mecha e computer grafica rappresentano un connubio perfetto

Choudenji Machine Voltes V è una serie anime di genere mecha trasmessa in Giappone nel lontano 1977, mentre in Italia fu trasmessa su varie emittenti locali diversi anni più tardi (1983) utilizzando il titolo semplificato Vultus 5.

Le Filippine riuscirono a visionare la serie animata l’anno successivo della messa in onda sul suolo nipponico, il successo fu immediato e largamente condiviso tanto da farle ottenere repliche televisive costanti negli anni accompagnate da un doppiaggio in continuo aggiornamento (l’ultimo risale al 2018).

Voltes V è diventato quindi un fenomeno culturale con un seguito che non accenna a diminuire nel tempo ed in virtù di ciò il GMA Network ha deciso di produrre una serie live-action dal titolo Voltes V: Legacy.

Il progetto farà un uso massivo della computer grafica al fine di ricreare ambientazioni spaziale e portare sul piccolo schermo gli epici scontri tra il robot protagonista e l’orda dell’impero Boazanian.

Voltes V: Legacy 2

A dirigere il tutto sarà Mark A. Reyes (Encantadia, Resiklo) che sta lavorando alla serie da 5 anni avendo come base una sceneggiatura prodotta da Suzette Doctolero (Encantadia).

Toei Company, Ltd che detiene i diritti di sfruttamento del personaggio si è detta entusiasta della produzione ringraziando, in una lettera di raccomandazioni, l’interno staff per il duro lavoro svolto durante la pandemia.

GMA Network ha da poche ore reso disponibile un video dietro le quinte che presenta le prime immagini del cast con i costumi di scena e le prime sequenze in cui è coinvolto il comprimario robotico.

La trama di Choudenji Machine Voltes V

Lo spietato imperatore Zambazir sta portando avanti la propria espansione territoriale in tutto l’universo, coinvolgendo svariati pianeti con l’intento di sottometterli. La Terra è prossima all’invasione dell’impero Boazanian, ma la sua popolazione può contare sul potente Voltes V pilotato da cinque giovani piloti. Quest’ultimi unendo i loro veicoli, frutto delle ricerche robotiche effettuate dal professor Kentarus, daranno vita ad un essere meccanico dalle straordinarie capacità combattive.

Voltes V: Legacy 3

0 0 voti
Voto

Cosa ne pensi di questa trasposizione? Esprimi le tue opinioni nello spazio per i commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI