Vivy Fluorite Eyes Song è il nuovo e originale anime prodotto dallo studio WIT, in uscita il prossimo 3 aprile. La serie verrà trasmessa in esclusiva in Giappone, ma così come Gran Pretender è molto probabile che arriverà anche su Netflix.
L’adattamento anime di Vivy Fluorite Eyes Song era già stato annunciato lo scorso gennaio, mentre il mese successivo era stato condiviso un teaser trailer con le prime informazioni. Ad oggi conosciamo finalmente i nomi dietro questa nuova serie anime: alla sceneggiatura Tappei Nagatsuki (Re:Zero) ed Eiji Umehara (ChäoS; Child), mentre la regia affidata a niente meno che Shinpei Ezaki (Blue Exorcist, Guilty Crown). Per le musiche lo studio WIT ha deciso di affidarsi a Satoru Kousaki, già compositore di Lucky Star e Beastars.
Insieme al trailer è arrivata anche la sinossi di Vivy Fluorite Eyes Song, di cui fin ora si sapeva poco o nulla. Da quello che è riportato sul sito ufficiale, ecco di cosa parlerà l’anime: la storia inizia a Nearland, un parco divertimenti in cui sogni, speranze e scienza si incontrano. Qui nasce Vivy, la prima IA con caratteristiche umane, realizzata per intrattenere i visitatori cantando ogni giorno su un gigantesco palcoscenico.
Un giorno, un’altra IA chiamata Matsumoto appare di fronte a lei, e le dice che ha viaggiato 100 anni nel passato per “correggere il futuro, e fermare la sanguinosa guerra tra umanità e robot che ha portato a una distruzione senza precedenti”.
L’anime sembra prendere ispirazione da opere sci-fi di grande successo come Blade Runner e il videogioco Nier: Automata. Inoltre, sono state anche annunciate delle light novel, intitolate Vivy: Prototype, in uscita il 30 aprile 2021.
Ora non ci resta che attendere l’uscita di Vivy Fluorite Eyes Song e vedere con i nostri occhi cosa quest’anime ha da offrirci.