Dokusho Edizioni ha annunciato il titolo dell’opera con la quale esordirà sul mercato italiano. Si tratta di Mi sono Reincarnato in uno Slime, l’adattamento cartaceo delle Light Novel del rinomato Vita da Slime (Tensei shitara Slime Datta Ken) scritte da Fuse e illustrate da Mitz Vah.
Nei giorni scorsi Dokusho Edizioni, aveva incuriosito gli appassionati del settore rilasciando un misterioso countdown sulla propria pagina Facebook, con lo scopo di creare curiosità intorno all’annuncio dell’opera che avrebbe dato il via alla vita editoriale sul mercato italiano della neonata casa editrice.
Purtroppo, le notizie rilasciate al momento dalla redazione di Dokusho sono molto risicate. Abbiamo infatti una cover provvisoria del progetto, che si può ammirare in testa a questa notizia, ed alcuni rumors che vedono come data iniziale delle pubblicazioni un generico autunno 2021.
Nulla di ufficiale tuttavia, restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti sulla data di uscita, sulla cadenza di pubblicazioni e sul prezzo dei volumi, che comunicheremo quanto prima sempre tra le nostre notizie di ICrewPlay Anime.
Mi sono Reincarnato in uno Slime di Dokusho Ediozioni
Un esordio decisamente importante da parte di Dokusho Edizioni, che ha saputo stupire tutte le persone incuriosite da questo nuovo progetto. In molti infatti, sostenevano che la prima opera scelta dalla casa editrice sarebbe stata una novel poco conosciuta e magari breve, e quasi nessuno si sarebbe aspettato una Light Novel dello spessore di Vita da Slime anche in vista del fatto che il manga viene attualmente pubblicato da Star Comics.
Quello di Dokusho Edizioni è sicuramente un progetto molto ambizioso ma che parte quindi con una base solita, avendo scelto come prima trasposizione italiana, una novel che già gode di una buona fetta di pubblico appassionata. Speriamo di riuscire presto a riportare notizie fresche in merito a Mi sono Reincarnato in uno Slime ed a questa nuova realtà editoria che è pronta ad affacciarsi sul mercato italiano.
Per un approfondimento maggiore sull’anime di Vita da Slime consiglio, come sempre, la lettura della nostra recensione!