A proposito di Vita da Slime – A spasso per Tempest è uno spin-off della serie That Time I Got Reincarnated as a Slime ed è scritta dall’autore originale, Fuse, ed illustrata da Shō Okagiri. La serie è in corso di pubblicazione dal 2016 da parte della casa editrice Micro Magazine ed ha raggiunto attualmente gli 8 volumi pubblicati.
In Italia la casa editrice Ishi Publishing ne ha iniziato la pubblicazione il 13 marzo 2023 ed ha raggiunto attualmente i tre tankobon. La serie è acquistabile su Amazon al prezzo di 6,90 euro a volumetto.
Trama
Il signore dei demoni Rimuru ha fondato il regno di Tempest, portando in esso tutta una serie di incredibili innovazioni tecnologiche e trasformandolo in un vero e proprio paradiso per i viaggiatori. Framea, la figlia del capo dei Rabbitman, ha sempre avuto la passione per l’avventura, una spiccata curiosità verso tutto ciò che è sconosciuto ed un grande talento nel scoprire ed identificare le novità che il mondo può offrire, annotando tutto sul suo taccuino e dando un punteggio da uno a tre stelle. Rimuru, saputo della sua esistenza, le affida la missione di catalogare le attrazioni della zona e lei comincia così a lavorare al suo nuovo incarico, provando in prima persona tutto quanto il Regno di Tempest ha da offrire.
Impressioni
Con il suo stile di disegno stilizzato ma non banale, questo spin-off di Vita da Slime ci permette di andare alla scoperta di tutte le innovazioni e attrazioni del Regno di Tempest, dai nuovi tipi di cibo importati da Rimuru, ai nuovi locali alla moda riportati fedelmente dal Giappone e dall’Europa del mondo reale, realizzando un manga molto particolare che si caratterizza come una sorta di guida turistica realizzata dalla protagonista Framea con tanto di recensione e classificazione a stelle. Non si tratta certamente di una trama troppo approfondita o con particolari colpi di scena (almeno in questo primo volume), ma si tratta di una lettura particolare e curiosa che certamente riesce ad intrattenere.
La serie risulterà però poco comprensibile a chi non conosce almeno un minimo la serie originale, dal momento che numerose e frequenti sono le citazioni ed i riferimenti ad essa.