È stato da poco annunciato l’inizio dei lavoro per una side story dell’anime Violet Evergarden attualmente disponibile su Netflix. Oltre all’annuncio sono stati rilasciati ulteriori dettagli. La storia narra di una bambina orfana di nome Violet Garden, rapita dai militari per poter sfruttare le sue doti belliche. Cresciuta nell’esercito e usata come “arma”, è incapace di provare sentimenti. Terminata la guerra, viene assunta nell’azienda di un suo vecchio commilitone.
Inizia a lavorare come bambola a memoria automatica e rimane affascinata da come queste bambole riescano a riportare a parole i pensieri e i sentimenti delle persone. Il suo scopo è quello di scoprire il significato delle parole “Io ti amo”. Inizia così il suo viaggio: un percorso interiore che la porterà a scoprire cosa sono i sentimenti le diverse forme d’amore.
Vi ricordiamo che sul sito potete trovare la nostra recensione dell’anime. L’opera ideata da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase, si è affermata vincitrice di tre categorie nel Kyoto Animation Award (romanzo, sceneggiatura, anime) nel 2014. In Giappone sono usciti due volumi nel dicembre 2015 e nel dicembre 2016. Questi sono stati pubblicati sotto l’etichetta KA Esuma Bunko.
L’adattamento anime è andato invece in onda in Giappone il 10 gennaio 2018, mentre in Italia è uscito sulla piattaforma Netflix in simulcast, l’11 gennaio 2018.