Sabato il profilo Twitter ufficiale di Violet Evergarden ha confermato l’uscita della side story dell’ anime, intitolato: Violet Evergarden: eternity and the Auto Memories Doll.
Haruka Fujita regista della serie animata dirigerà anche questa side story.
Visto che il film è prodotto anche dalla Kioto Animation, che recentemente è stata vittima di un incendio doloso che ha causato delle vittime e la perdita di materiale (per saperne di più) non si era certi che la data di uscita venisse rispettata.
L’anime inizialmente era previsto al cinema per 2 settimane ma successivamente hanno deciso di tenerlo in programma per 3 settimane.
Oltre a questa side story la Kioto Animation sta lavorando anche a un film sulla saga principale che è stata annunciato per il 10 Gennaio 2020 (ci riferiamo sempre all’uscita Giapponese per una possibile uscita italiana per ora non si hanno notizie).
La serie principale la si può trovare sul catalogo di Netflix.
Violet Evergarden è una serie scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase. Pubblicata inizialmente nel 2015 dalla casa di produzione Kyoto Animation, è stata adattata in una serie animata e da gennaio 2018 viene trasmessa e distribuita su scala mondiale da Netflix
L’anime inizia con Violet in ospedale, sopravvissuta ad una missione militare, che sta cercando di scrivere un rapporto per il suo Maggiore. L’impresa è alquanto ardua perché ha perso entrambe le braccia, sostituite da protesi metalliche.
Claudia Hodgin, un ex comandante dell’esercito e amico di Gilbert, prende la ragazza in custodia e la porta con sé nella capitale. Inizialmente vuole portare la ragazza presso la residnza di una famiglia pronta ad adottarla, ma di fronte al diniego della stessa Violet, decide di ospitarla a casa sua. Diventato civile, l’uomo è il proprietario e direttore della compagnia postale CH dove, oltre alla posta, offre un servizio di “Auto Memory Doll”.
Clicca qui per leggere la nostra Recensione.