Jupiter’s Legacy non se la passa bene, ma Netflix sembra decisa a concedere ancora fiducia al fumettista Mark Millar, puntando sull’adattamento anime di un altro suo fumetto, Super Crooks, incentrato questa volta su un gruppo di ex super-villain che dovranno indossare ancora una volta i loro costumi per fare il colpo del secolo.
La piattaforma streaming ha rivelato nuovi aggiornamenti in occasione dell’Annecy Animation Festival, mentre sul suo account Twitter giapponese è già possibile vedere una prima immagine promozionale dell’anime, con i vari personaggi:
/
新作アニメ情報3⃣
in アヌシー国際アニメーション映画祭2021
\💰『スーパー・クルックス』
マーク・ミラー × #ボンズ
日米クリエイターコラボ作品🇯🇵🇺🇸
監督は #堀元宣、シリーズ構成は #佐藤大 が担当!最後の大強盗を計画した小悪党による
予測不能のクライムアクション💥#ネトフリアニメ pic.twitter.com/aX5DAW46yJ— Netflix Japan Anime (@NetflixJP_Anime) June 15, 2021
Alla regia è stato confermato Motonobu Hori (Carole & Tuesday) e altri membri dello staff annunciati sono lo sceneggiatore Dai Sato (Cowboy Bebop, Eureka Seven) e il character designer Takafumi Mitani (Carole & Tuesday, Blood Blockade Battlefront). Lo studio che si occupa della produzione è Bones, noto agli appassionati di anime per serie del calibro di My Hero Academia, Mob Psycho 100 e Carole & Tuesday.
Precedenti informazioni sull’anime erano state date dallo stesso Mark Millar, che aveva parlato di tredici episodi di trenta minuti ciascuno. Non si hanno invece informazioni sui doppiatori né sulla data di rilascio della serie, ma sicuramente se ne saprà qualcosa di più nei prossimi mesi.
Già un anno fa Netflix aveva annunciato la firma di un contratto con Millar per portare sullo schermo alcune delle sue opere più importanti e dar vita a un vero e proprio Millarverse, forse in competizione con gli universi supereroistici Marvel e DC. L’apripista di questo progetto è stata la serie live action Jupiter’s Legacy, molto apprezzata dal pubblico ma anche martoriata da problemi di produzione che ne hanno causato, per il momento almeno, lo stop. Altre opere sulle quali Netflix e Millar sono al lavoro per portarle sul piccolo schermo sono American Jesus, Reborn, The Kingsman and the Magic Order.