Una collezione dedicata a un’istituzione del mondo del fumetto giapponese.
Presso lo store Uniqlo di Milano e nel negozio digitale del marchio nipponico è disponibile la collezione UT Weekly Young Jump 40th Anniversary, che celebra alcune tra le più famose serie della rivista Weekly Young Jump. Golden Kamuy, Kingdom e Tokyo Ghoul sono i titoli in evidenza, mentre una maglietta è dedicata a GeGeGe no Kitaro del maestro Mizuki, tutti titoli pubblicati da J-POP Manga in Italia.
Per l’occasione J-POP Manga ha curato l’allestimento nel negozio milanese, rendendo disponibili anche i tankobon delle serie delle quali è possibile acquistare la t-shirt celebrativa. La casa editrice italiana ha seguito la presentazione della collezione sui suoi canali social.
La collezione Uniqlo è imperdibile per tutti gli appassionati di Weekly Young Jump
Una linea di abbigliamento che permetterà ai fan di rivivere i momenti più belli dei manga che li hanno accompagnati nel corso dell’infanzia.
Weekly Young Jump prosegue così le celebrazioni per il suo quarantesimo anniversario, iniziate ad aprile in Giappone e poi estese a tutto il mondo attraverso collaborazioni come questa, nonostante il momento sfavorevole dovuto all’emergenza sanitaria.
Ampio spazio è dedicato da Uniqlo anche a titoli più femminili, come Rensie la Strega, Non sono un Angelo, Cortili del Cuore e Chibi Maruko Chan. la collezione fa parte dei festeggiamenti per i 65 anni della rivista Ribon. L’anniversario sarà ufficialmente ad agosto, ma il brand rosa ha iniziato la campagna commemorativa da marzo di quest’anno.
Non è la prima volta che Uniqlo si presta a questo tipo di promozione della cultura giapponese. In tempi recenti infatti sono passate per gli scaffali dei negozi del marchio globale collezioni dedicate a Evangelion, My Hero Academia, Ranma 1/2 o Gundam.