Avevamo già parlato di Mashle e Undead Unluck. Se hai perso gli articoli, li puoi ritrovare ai relativi link.
Shueisha ha rivelato che i manga Undead Unluck e Mashle: Magic and Muscles stanno ricevendo nuovi romanzi pubblicati sul suo sito, intitolati Undead Unluck: Romantic na Hiteisha no Kyūjitsu (Undead Unluck: The Romantic Denier’s Day Off) e Mashle Mash: Burndead rispettivamente a Gangan Ikōze (Mashle Mash: Go for it with Burndead, nella foto in basso a sinistra).
Entrambi i romanzi debutteranno il 4 ottobre.
La trama di Mashle
Questo è un mondo di magia in cui la magia è usata per tutto. Ma nel profondo della foresta esiste un giovane che trascorre il suo tempo ad allenarsi e ad allenarsi. Non può usare la magia, ma gode di una vita tranquilla con suo padre. Ma un giorno, la sua vita è messa in pericolo! Il suo corpo muscoloso lo proteggerà dagli utilizzatori di magia che vogliono prenderlo? Muscoli potentemente allenati schiacciano la magia mentre inizia questa fantasia magica anormale!
Il franchise di Mashle
Il manga Mashle: Magic and Muscles è stato lanciato sulla rivista Weekly Shonen Jump a gennaio 2020. La rivista ha pubblicato il capitolo finale a luglio e il volume finale sarà disponibile a ottobre. Il franchise include anche un adattamento teatrale.
Il manga ha ispirato un anime presentato in anteprima in Giappone il 7 aprile.
La trama di Undead Unluck
Tutto ciò che Fuuko vuole è una storia d’amore appassionata come quella del suo manga shojo preferito. Sfortunatamente, la sua abilità Sfortuna lo rende impossibile. Ma proprio mentre Fuuko tocca il fondo, Andy la spazza via, letteralmente! Ora è diventata la riluttante cavia di Andy mentre lavora per trovare un modo per innescare un colpo di sfortuna abbastanza grande da ucciderlo per sempre. Tuttavia, quando la coppia scopre che un’organizzazione segreta li sta dando la caccia, i piani di sepoltura di Andy vengono sospesi.
Il franchise di Undead Unluck
Tozuka ha pubblicato il manga su Weekly Shonen Jump come one-shot nel gennaio 2019, per poi lanciarne una versione serializzata sulla rivista nel gennaio 2020. Shueisha ha pubblicato il volume 13 il 2 settembre e pubblicherà il volume 14 il 2 dicembre.
Il manga si è classificato al 14° posto della classifica Kono Manga ga Sugoi! 2021 di manga per lettori maschi. Il manga ha anche vinto il sesto “Tsugi ni Kuru Manga Taishō” (premi per manga emergenti) nell’agosto 2020.