Raymond Taylor ha ricreato Lynn Minmay e Freyja Wion di Macross Delta usando la carta
Un talentuoso fan dell’anime Macross Delta andato in onda in Giappone nel 2016, e da cui sono stati tratti vari videogiochi e manga, ha riprodotto fedelmente due delle protagoniste Lynn Minmay e Freyja Wion usando solamente la carta. Per chi non conoscesse l’anime, di seguito la sinossi:
“Le vicende di Delta si collocano nell’anno 2067, otto anni dopo le vicende di Macross Frontier, su un pianeta ai confini della galassia sotto la minaccia di una non meglio identificata “Sindrome di Var” avente qualche legame con “l’eredità della Protocultura” (l’antica civiltà scomparsa, che nell’universo di Macross abitava la Galassia ai suoi albori). Qui avviene l’incontro tra Freyja Wion, una ragazza del pianeta Windermerian fuggita di casa sperando di poter unirsi al gruppo delle Walküre, dive che cercano di contrastare la Sindrome di Var attraverso le loro canzoni, e Hayate Immelmann, un ragazzo libero come il vento che viaggia di pianeta in pianeta…”
Le due figure, seppur non possano muoversi, hanno un sistema audio collegato con cui poter ascoltare le loro canzoni ma non solo, Freyja e Lynn hanno dei led integrati per cui basta spengere la luce nella stanza ed ecco che lo spettacolo è servito!
i hope this doesnt kill the song but i wanted to test the LEDs on my next anime build. @TheRalphRetort @TheGatorGamer @Zidan_Lianciel #Macross #macrossdelta pic.twitter.com/dNtxbHOvNi
— Raymond Taylor (@TheTankBall) January 28, 2019
@ANN_Lynzee would u be willing to add this to your post? since the one u added was a meme song and this is a true Walkure song. thx! i'll be building Ranka next also. #macross #マクロス #歌マクロス #マクロスΔ pic.twitter.com/PmnyYKuPk2
— Raymond Taylor (@TheTankBall) February 5, 2019
Solo per fare i capelli di Freyja Raymond ha impiegato tre giorni.
Non c’è che dire un gran bel lavoro e una grande dimostrazione di passione per Macross Delta, ma questo non è l’unico caso, tanti altri hobbysti come Raymond hanno ricreato i loro personaggi preferiti, come l’utente Twitter @saryo ha costruito un Goku di Dragon Ball a grandezza naturale nel 2018 o chi ha replicato in miniatura la casa de Il mio vicino Totoro, per non parlare dei numerosi fans che riproducono i loro personaggi preferiti delle dimensioni di un Nendoroid.
E tu che dici? Ti piacerebbe avere nella tua casa uno dei tuoi personaggi anime preferiti riprodotto fedelmente a grandezza naturale interamente in carta, completo di luci e fornito di una qualche abilità, o preferisci qualcosa di più piccolo come i Funko? Dimmelo nei commenti.