L’Americano Blaine Hodge incarna lo spirito di All Might in uno Starbucks, salvando una donna da una violenta aggressione.
“Un eroe combatte anche a costo della propria vita!” – All Might
A volte gli anime possono davvero salvarci, non solo dalla noia di un caldo pomeriggio estivo.
Per diventare un un eroe, ad alcuni, basta immergersi nel mondo dei cosplay impegnandosi nel fare un bel costume e sfilando nelle fiere.
Altri invece si cimentano in maniera più concreta, con un atto di coraggio vero e proprio.
È il caso del 27enne Blaine Hodge che si è rivelato coraggioso e intrepido.
La vicenda è accaduta in California, in uno Starbucks sulla Stockdale Highway nella città di Bakersfield. Il giovane, che stava gustando un cappuccino durante un momento di relax, si è ritrovato coinvolto in una situazione critica e inaspettata.
Un uomo armato di machete ha aggredito una donna sotto gli occhi spaventati dei clienti.
Mentre la maggior parte del personale optava per la via fuga, Blaine è intervenuto in difesa della donna, salvandola da una fine certa.
Si presume che l’aggressore fosse il compagno della donna in quanto, secondo la polizia, le minacce di violenza erano iniziate in casa. La scena in quel bar sarebbe stato l’atto finale di un’aggressione che Hodge è riuscito ad evitare.
Sia il giovane che la donna hanno riportato diverse ferite da taglio, al momento sono ricoverati in condizioni gravi, ma comunque stabili.
La notizia si è diffusa nel giro di poche ore, anche grazie a un curioso dettaglio del vestiario del coraggioso ragazzo californiano; quel giorno indossava una maglietta di All Might di My Hero Academia.
Hodge infatti è un grande fan della serie e si è scoperto essere anche artista e musicista. Proprio in questi giorni avrebbe lanciato il suo nuovo album intitolato “The Mind of a Hero”, in coincidenza a questo spiacevole avvenimento.
I fan della serie, che lo seguono in rete, hanno apprezzato l’eroico gesto e hanno messo insieme un GoFundMe per aiutarlo con i costi delle spese mediche e per dargli un supporto social per le sei settimane di convalescenza che dovrà affrontare.
Aziende come Funimation e Bandai Namco Games hanno rilanciato e condiviso la sua prodezza.
Se All Might ha esaurito l’energia per la sua unicità, l’esempio di coraggio e di pace che caratterizza il personaggio ha ispirato un fan, tanto da spingerlo a correre un pericolo per difendere una sconosciuta.