Kakao Entertainment ha presentato il mese scorso Umbilical, un nuovo webtoon dell’acclamato creatore Ji-hoon Jeong (pseudonimo di JH). L’opera segna la prima nuova serie di Jeong a tre anni dalla conclusione di The Boxer.

La serie ha debuttato in esclusiva su Kakao Page e Kakao Webtoon il 30 dicembre. L’attesa per la sua uscita era alta, in seguito al recente riconoscimento internazionale di Jeong per The Horizon, che ha vinto il premio Yellow Kid Comic of the Year a Lucca Comics & Games a novembre. Lucca Comics & Games, che si tiene ogni anno in Italia, è uno dei festival di fumetti e videogiochi più grandi e prestigiosi d’Europa.
Jeong è noto per la sua capacità di attraversare i generi nelle sue opere e la nuova serie presenta una narrazione intensa, caratterizzata da sviluppi imprevedibili, azione e dialoghi densi e carichi di emozione.
La trama di Umbilical
Il webtoon Umbilical di Jeong segue due ragazze contrastanti: una che cerca di recidere completamente i legami con il mondo, e l’altra che afferma il valore dell’esistenza umana e della vita.
Il franchise su Umbilical
Commentando l’uscita, Jeong ha affermato di sperare che Umblical abbia un profondo impatto sui lettori. “Dopo The Boxer, sono felice di tornare con una nuova storia per i lettori coreani”, ha affermato. “Umblical è il risultato di una lunga e intensa riflessione sull’esistenza e su cosa significhi essere umani. Spero che quest’opera diventi un viaggio in cui io e i lettori cerchiamo insieme queste risposte”.
Al momento, una versione ufficiale in inglese del webtoon non è disponibile.
The Horizon, originariamente serializzato nel 2016 su Comica, è disponibile in inglese su WEBTOON. Ize Press ha pubblicato la serie in versione cartacea in inglese. Ize Press sta anche pubblicando The Boxer in versione cartacea in inglese. La serie è disponibile anche in formato digitale su WEBTOON. WEBTOON ha anche pubblicato l’opera di Jeong Mosquito Wars in formato digitale in inglese.