Un evento in diretta streaming dedicato al franchise di Uma Musume ha rivelato venerdì un nuovo trailer per i personaggi dell’anime televisivo tratto dal manga Uma Musume: Cinderella Gray di Taiyo Kuzumi, basato sul franchise Uma Musume Pretty Derby di Cygames. Il video anticipa “International Rivals” per la seconda parte (trimestre) dell’anime, che debutterà a ottobre.
Lo staff dell’anime ha anche rivelato che 10-FEET eseguirà la sigla di apertura per la seconda parte e ha anche svelato nuove immagini dei personaggi.

Il cast di Uma Musume
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yūko Kaida nel ruolo di Toni Bianca
- Shizuka Ishigami nel ruolo di Obey Your Master
- Akira Sekine nel ruolo di Moon Light Lunacy
- Ayahi Takagaki nel ruolo di Michelle My Baby
- Miyu Tomita nel ruolo di Ellerslie Pride
Il franchise di Uma Musume Pretty Derby
La prima stagione animata si intitola Uma Musume Pretty Derby e si compone di 13 episodi, la cui trasmissione è iniziata il 1 aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea al Giappone. Uno speciale intitolato BNW no Chikai e unito all’anime è stato reso disponibile in Blu-ray a partire dal 19 dicembre 2018.
La serie ha un adattamento manga spinoff, intitolato Umayon, che ha a sua volta inspirato un adattamento animato, la cui trasmissione è iniziata nel mese di giugno 2020 ed è finita a settembre dello stesso anno.
La Cygames ha affermato che il gioco Uma Musume Pretty Derby è attualmente in fase di sviluppo. La pubblicazione del gioco è stata posticipata, ma dovrebbe essere disponibile per iOS e Android entro la fine dell’anno.
La Cygames ha inoltre pubblicato numerosi manga spinoff su Cycomi, inclusi Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara Ganbaru! e Starting Gate: Uma Musume Pretty Derby.