Bentornati in questo nuovo appuntamento con la rubrica settimanale Boys&Lovers. In questo nuovo articolo parleremo di un’opera leggermente fuori dai canoni: si tratta di Twittering Birds Never Fly – Don’t Stay Gold, un episodio spinoff della seria, che vede come protagonista il medico di Yashiro, del quale lui è probabilmente innamorato seppur non corrisposto di nome Kuga, e Kageyama, un ragazzo dotato di una notevole agilità fisica e “tipo ideale” di Yahiro.
In giapponese, l’opera si intitola Saezuru Tori wa Habatanai (囀る鳥は羽ばたかない) ed è un manga yaoi disegnato da Ko Yoneda. È tuttora in corso e conta 7 volumi. L’opera è edita in Italia dall’editore Flashbook Edizioni, che ha attualmente pubblicato i primi sei volumi.
Prima di iniziare questo articolo, potrebbero interessarti:
E adesso, iniziamo con l’articolo!
La trama di Twittering Birds Never Fly – Don’t Stay Gold
La storia si svolge in maniera quasi parallela rispetto a quella principale, coprendo però un periodo di tempo decisamente più breve. La scena iniziale è la stessa dell’anime principale, con la differenza che viene posta maggiore attenzione su due personaggi decisamente secondari: il dottor Kuga e Kageyama. La storia si incentra sullo sviluppo della loro relazione, con brevissimi cenni introspettivi sul loro passato.
La trama di Twittering Birds Never Fly
Il protagonista dell’opera si chiama Yashiro ed è un esponente della malavita, che gestisce una società di capitali. L’uomo è un essere estremamente masochista, che si fa usare da praticamente tutti, tanto da essere definito il cesso dei dirigenti da alcuni che non lo rispettano. L’uomo ha una sola regola: quella di non farsi mai i propri sottoposti.
Questa regola, però, viene infranta quando si ritrova come guardia del corpo Doumeki, un uomo che è fisicamente il suo tipo. Dopo averci provato con lui, scopre che è impotente ma, nonostante questo, decide di intraprendere questa relazione sessuale con il ragazzo. Si scoprirà in seguito che l’impotenza di Doumeki non è dovuta a qualche malattia, bensì ad un terribile trauma che lo ha colpito e ha stravolto la sua vita.
Tra i due, dotati di caratteri e punti di vista completamente diversi, riuscirà a nascere qualcosa?
Impressioni su Twittering Birds Never Fly – Don’t Stay Gold
Come già accennato, i primi 2/3 minuti del film sono praticamente identici alla storia principale. Le differenze iniziano a notarsi in seguito, seppur rimanga presente per quasi tutto il tempo la figura di Yahiro, il protagonista dell’opera principale.
In questo caso c’è un certo contrasto nei personaggi: Kuga, il medico, sembra aver passato una vita relativamente tranquilla, anche se ad un certo punto si è ritrovato in qualche modo affiliato alla malavita, mentre Kageyama ha un passato tempestoso, seppur non molto ben specificato, i cui segno sono ancora visibili sul suo corpo. Altro aspetto che differenzia i due protagonisti è l’età, con Kuga ormai uomo e Kageyama poco più di un ragazzino ribelle.
Anche in questo caso le scene non sono completamente esplicite: oltre a suono, non sono mostrati altri dettagli. A differenza dell’opera principale, inoltre, la storia presenta delle tematiche più leggere.
Seppur breve, la storia è un buon completamento di qualcosa che nella serie principale viene lasciata al’immaginazione dei fan.