Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
free comic book day 2021

Tutti i titoli del Free Comic Book Day 2021

Una festa lunga un mese

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Si parte giovedì 2 dicembre. Anche quest’anno, il sesto consecutivo, è arrivato il momento del Free Comic Book Day, l’appuntamento interamente dedicato all’invito alla lettura del fumetto che permetterà di ricevere, nelle fumetterie aderenti in tutta Italia, albi speciali inediti a distribuzione gratuita scelti dalle principali case editrici di fumetto italiane.

Anche quest’anno il Free Comic Book Day Italia durerà un mese intero. Fino ad esaurimento scorte, infatti, per tutto dicembre le fumetterie aderenti all’iniziativa distribuiranno gratuitamente gli albi inediti pensati esclusivamente per l’evento, importanti preview di volumi in uscita nei prossimi mesi.

L’iniziativa è nata negli Stati Uniti nel 2001, per poi sbarcare nel nostro Paese nel 2016. Aderiscono all’iniziativa Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Star Comics e SaldaPress, con quasi trecento punti vendita coinvolti.

Panini presenzia con una serie di imperdibili uscite, di cui due con materiale inedito ed esclusivo, prodotti proprio per la versione USA dell’iniziativa (Spider-Man/Venom e Avengers/Hulk), e altri quattro che propongono invece delle preview di nuovi entusiasmanti prodotti a fumetti di imminente uscita. A parte Batman, Shangri-La Frontier e Topolino, segnalo l’anteprima di BRZRKR, il nuovo fumetto scritto da Keanu Reeves e campione d’incassi negli USA.

deep beyond Sergio Bonelli Editore porta al Free Comic Book Day il numero zero di Simulacri dagli autori Marco B. Bucci e Jacopo Camagni: una storia con protagonisti giovani ragazzi e due isole. L’Elba, quella del sogno e dell’amore, e Pianosa, con il suo carico di mistero e inquietudine. Qui, tra questi due mondi, si muove il nostro racconto. Uno sguardo sulle relazioni tra le persone ai tempi dei social media; un manifesto della social-media-generation che fonde misteri e sorprendenti drammi sentimentali.

two moons Star Comics offre uno sguardo ai grandi webcomic con Sweet Home, l’horror che ha ispirato un live-action Netflix, oltre a uno degli shojo più attesi, A Sign of Affection. Non mancheranno l’ironia de Il duro lavoro di Musubu, la nostra proposta atterrerà a ovest su Far Cry, uno dei titoli Ubisoft che più impazientemente attendevamo, e Deep Beyond, il nuovo progetto internazionale di Mirka Andolfo, stavolta in veste di sceneggiatrice. Ci sarà anche Kaiju No. 8, il nuovo fenomeno manga destinato a dominare discussioni e classifiche.

SaldaPress mette sul piatto il primo capitolo di due grandi serie USA targate Image Comics: Crossover di Donny Cates e Geoff Shaw e Two Moon di John Arcudi e Valerio Giangiordano.

Maggiori informazioni in arrivo, direttamente nella vostra fumetteria o sui canali social degli editori.

Potrebbe interessarti...

Fire Power

Fire Power, copertina speciale per il volume 3

Uta no Prince Sama

Uta no Princa-sama: in arrivo lo speciale

Dylan Dog

Dylan Dog e Vasco Rossi in edizione speciale

Speciale

Lord El-Melloi II’s Case Files: Rail Zeppelin Grace note, in arrivo l’edizione speciale

Wonder Woman

Wonder Woman – Speciale 80° Anniversario

Torna l’iniziativa più amata dai lettori italiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *