In libreria, da questa settimana, è disponibile la graphic novel del regista Pupi Avati intitolata Tutta Colpa di Pupi Avati e invece il 22 Agosto arriverà in tutti i cinema il Signor Diavolo prodotto sempre dal
regista bolognese.
La storia è ambientata a Bologna negli anni novanta, Berto e Toni sono due giovani film-maker senza il becco di un quattrino, ma animati da un grande sogno: diventare registi di fama mondiale. La strada per ascendere al professionismo potrà anche essere tutta in salita e irta di buche, ma con il serbatoio pieno di entusiasmo e una carrozzeria forgiata dall’amicizia, nessun ostacolo appare abbastanza grande per essere affrontato. Ma fuori dai sogni c’è sempre in agguato la realtà, quella che a volte ci pone davanti a un bivio, imponendoci di scegliere la strada su cui proseguire. Una strada che, in un modo o nell’altro, cambierà l’intero corso della nostra vita futura. E se la scelta fosse tra il cinema e l’amicizia su un lato, e i sentimenti per una ragazza su un altro? Motore, ciak… azione!
Un’agrodolce dichiarazione d’amore al mondo del cinema dagli autori di “LAMBRUSCO & CAPPUCCINO”, “UNA VOLTA C’ERANO PIÙ STEGOSAURI” e “LUPIN III: IL VIOLINO DEGLI HOLMES”.
Tutta Colpa di Pupi Avati fa parte delle pubblicazioni Kappalab e sono distribuite in Italia da Messaggerie (librerie di varia, cartolibrerie) Alessandro Distribuzioni, Terminal Video, Tabook (online e librerie specializzate).