Tsukuru niwa
La nuova serie Tsukuru niwa (Il giardino che crea) di Mikan, è iniziata come opera di Comic Newtype di KADOKAWA. È pubblicata su Kadokomi.

Hime Katashima, la maggiore delle sorelle gemelle, porta nel cuore la ferita del giorno in cui, alla sua prima e tanto attesa partecipazione a una fiera del doujinshi, nessuno si interessò al suo lavoro. Decide così di cancellare quell’episodio dalla propria memoria mentre cresce. Hime e la sorella minore Yume si ritrovano poi improvvisamente a dover prendere il posto della nonna infortunata come amministratrici di una casa condivisa. Tuttavia, tutti gli inquilini della share house sono in realtà creatori — di manga, romanzi e altro. Incontrando questi eccentrici residenti, appassionati e dediti alle loro passioni, Hime inizia ad affrontare il passato che, per quanto volesse dimenticare, non è mai riuscita davvero a lasciarsi alle spalle.
Agaribito no atoshimatsu
La nuova serie Agaribito no atoshimatsu (Lo smaltimento degli Agaribito) di Tamotsu Yōko, è iniziata come opera di Comic Newtype di KADOKAWA. È pubblicata su Kadokomi.
L’opera racconta la storia di una misteriosa coppia, Hakuyō e Itsuki, dotata di poteri in grado di fronteggiare entità non umane, che viaggia in varie regioni del Giappone per recuperare determinate cose. Nel primo capitolo, un giovane che ha accettato un lavoro part-time per aiutare durante il festival del villaggio incontra Hakuyō e Itsuki. I due lo mettono in guardia dicendo: “Se durante il festival qualcuno ti chiede qualcosa, rifiuta.” Poco dopo, il giovane riceve una strana richiesta dal suo datore di lavoro e finisce per scoprire il segreto del rito di “purificazione della sfortuna” che coinvolgeva l’intero villaggio.