Tsukumogami Kashimasu: anteprima sull’anime in uscita a luglio

Fabiana DG Commenta! 3

La vita di due fratelli alle prese con un negozio un po’ particolare raccontata nell’anime Tsukumogami Kashimasu

Gestire un negozio di noleggio non sarà una cosa semplice, penso anche ai giorni nostri, ma in questo speciale negozio, i due fratelli protagonisti avranno ben altro che la loro normale merce da noleggiare.

Sul nuovo sito ufficiale dell’anime, creato apposta per pubblicizzare il film che riprende il manga scritto da Megumi Hatakenaka, Tsukumogami Kashimasu (We Rent Tsukumogami) è stato inserito un video promozionale. Il video rivela, oltre ad alcuni personaggi anche la sigla finale, intitolata “Koyoi wa Yume o Misasete” Give Me a Dream Tonight interpretata da Mai Kuraki. Verrà presentato in anteprima su NHK General TV il 22 luglio.

Trama

Il tutto si svolge nel periodo Edo, ci troviamo precisamente nella prefettura di Fukagawa della vecchia Edo (la Tokyo di oggi), questa zona è molto soggetta ad inondazioni ed incendi quindi i residenti, per paura di perdere tutto non acquistano gli oggetti essenziali come: vestiti, futon, pentole, ma li noleggiano nel caso di una fuga improvvisa. Okō e Seiji, sono fratello e sorella e gestiscono uno di questi negozi di noleggio, chiamato Izumoya. Tra la loro merce vi sono anche dei tsukumogami, oggetti che dopo centinaia di anni dalla loro creazione si trasformano in spiriti. I due fratelli possono vederli e persino parlarci con questi spiriti, ricevendo a volte in visita, anche altri tsukumogami.
Ma vediamo i personaggi con i rispettivi doppiatori:
  • Mikako Komatsu come Okō
  • Junya Enoki nei panni di Seiji
  • Takahiro Sakurai interpreta Satarō

Invece qui abbiamo gli spiriti con i loro doppiatori:

  • Tooru Nara come Notetsu
  • Satomi Akesaka nel ruolo di Ohime
  • Yutaka Nakano nei panni di Tsukuyomi
  • Yuka Iguchi interpreta Usagi
  • Daisuke Hirakawa come Goi

La voce fuori campo, il quale ci narrerà la serie sarà affidata a Ainosuke Kataoka.

Masahiko Murata dirige la serie al Telecom Animation Film, Kento Shimoyama è il responsabile della composizione in serie. Miho Yano e Hiromi Yoshinuma stanno progettando i personaggi basati sui disegni originali di Lily Hoshino.

Kadokawa ha pubblicato il romanzo originale nel 2007 e ha pubblicato un sequel dal titolo Tsukumogami, Asobō yo (Tsukumogami, Let’s Play) nel 2013. Qui possiamo vedere una vecchia copertina del manga.

 

Fonte: Anime News Network

Condividi questo articolo
lascia un commento