Il numero 43 di quest’anno della rivista Young Magazine di Kodansha ha pubblicato il capitolo “Episodio 0” del nuovo manga di Tsukasa Monma e Tadataka Hosokawa intitolato Rebellion. Monma è accreditato per la storia originale e Hosokawa disegna il manga. La serializzazione regolare della serie inizierà a marzo 2024.
La trama di Rebellion
L'”Episodio 0″ del manga descrive la battaglia storica per la cattura di Port Arthur durante la guerra russo-giapponese (1904-1905), guidata dal comandante Nogi Maresuke. Racconta la storia “misteriosa” di come il comandante Nogi e le sue truppe vinsero la battaglia per catturare Port Arthur dai russi.
Il franchise degli autori di Rebellion
Monma e l’artista Shikako hanno lanciato il manga Manshū Ahen Squad sul sito web di manga “Comic Days” di Kodansha nel 2020. Young Magazine ha iniziato a serializzare il manga nel 2021. Kodansha ha pubblicato il 14° volume del manga il 6 settembre. Il servizio K MANGA di Kodansha pubblica il manga in Inglese. Il manga è stato nominato quest’anno nella categoria Best General Manga dei 47esimi Manga Awards annuali di Kodansha.
Hosokawa ha lanciato il manga Tsuwamonogatari su Young Magazine nel novembre 2021. Kodansha ha pubblicato l’ottavo e ultimo volume del manga il 20 settembre.