Tower of God è un webtoon scritto e illustrato da Lee John-hwi, noto col soprannome di SIU. La serie è nata nel 2010 ed è diffusa grazie al portale Webtoon. Nato in lingua coreana, è stato poi tradotto ufficialmente in giapponese e inglese. La trasposizione animata è consultabile su Crunchyroll.
La serie segue le avventure di Bam, che prova a scalare la misteriosa Torre per conoscere il suo passato e regolare i conti con Rachel, che lo ha abbandonato per intraprendere il suo viaggio verso le stelle. Strano a dirsi, Bam è assente dalla classifica, perché allo stato attuale non rappresenta ancora una delle forze principali all’interno della storia.
Prima di procedere, potrebbero interessarti altre classifiche come:
• Top7 personaggi femminili più kawaii
• Top10 scene d’azione con le migliori animazioni
5- Arie Hon
Arie Hon è il capo della famiglia Arie, considerata la più potente delle dieci grandi famiglie. Si tratta di uno dei dieci guerrieri che hanno aiutato re Zahard a scalare la Torre, arrivando dove nessuno era mai giunto prima e, probabilmente nessuno arriverà mai più. Hon è conosciuto per i bizzarri test condotti su chi prova a scalare la Torre. Il primo a passare questi test è stato Urek Mazino, che come ricompensa ha ricevuto la possibilità di regnare su uno dei suoi piani.
4- Zahard
Zahard è il signore indiscusso della Torre, considerato una divinità dalla maggior parte dei Regolari e in generale dagli abitanti della stessa. Regna sul suo impero da tempo immemore. Grazie al contratto stipulato con i guardiani dei piani, è praticamente immortale e invulnerabile a qualunque attacco proveniente da una persona nata e cresciuta nella Torre. Questo contratto però lascia spazio agli Irregolari che, potenzialmente, potrebbero essere in grado di ucciderlo, se si dimostrassero degni di tale impresa.
3- Urek Mazino
Urek è un Irregolare conosciuto come la persona più forte attualmente all’interno della Torre. Alcuni lo considerano l’essere più potente, ma questo tipo di confronto non potrà mai avvenire, perché la maggior parte degli essere più potenti è attualmente inattivo. Certo è che le sue abilità fisiche sono superiori a tutti i suoi colleghi scalatori. Urek Mazino è stato il più veloce ad arrivare in cima alla Torre e viene ricordato anche per questo. Attualmente guida il gruppo denominato Wolhaiksong.
2- Enryu
Come tutti gli esseri più potenti che abbiano posato piede nella Torre, anche Enryu è un Irregolare. Enryu è diventato famoso per aver ucciso il guardiano del quarantatreesimo piano, un’impresa mai riuscita a nessun altro, tanto da valergli il titolo di Uccisore di Guardiani, esseri fino a quel momento considerati immortali. Anche Enryu è avvolto nel mistero al pari della persona in prima posizione. Guerriero feroce, è stato il primo Irregolare ad entrare nella Torre sotto il dominio di Zahard.
1- Phantaminum
Phantaminum è un Irregolare misterioso, considerato da tutti molto pericoloso. Le sue gesta hanno ispirato la leggenda secondo cui l’arrivo di un Irregolare nella Torre segna sempre scompiglio, un ambiente nel quale nessuno è al sicuro. La sua potenza è talmente fuori scala che nessun abitante della Torre lo ha mai visto (ed è sopravvissuto), rendendolo un enorme mistero. Nessuno conosce le sue motivazioni o il suo aspetto. Phantaminum è importante nell’universo di Tower of God in quanto Asse, una figura delineata da SIU come un autore capace di scrivere il destino dell’ambientazione stessa in cui si muove. Una vera divinità, al di sopra di esseri dal potere devastante.