Benvenuti in questa nuova top! Quest’oggi proveremo a stilare una piccola classifica delle ragazze dai capelli rossi più forti. Da prestare attenzione: questa classifica non si riferisce alla mera forza fisica che una ragazza possiede, bensì tiene in considerazione altri fattori, come la forza d’animo del personaggio, la sua storia o il cambiamento che ha subito.
Ovviamente, il tutto si riferisce principalmente al parere dell’autore. Se credi che ci siano cose che possano essere modificate o aggiunte, non esitare ad esprimere la tua opinione nei commenti!
Prima di iniziare con questa top 10, potrebbero interessarti:
- Top 10 antagonisti più spietati
- Top 5 avversari di Dylan Dog
- Top 7 personaggi più forti di Tengen Toppa Gurren Laggan
E adesso iniziamo con questa nuova top!
10. Kyoko Sakura – Madoka Magica
Decimo posto per una delle protagoniste dell’anime con ragazze magiche più drammatico di sempre. Kyoko è una ragazza che nella sua vita umana ha sofferto davvero tanto, decidendo di sacrificare la sua vita per il bene della sua famiglia, in particolare per quello del padre, che quando scopre che è una strega impazzisce.
Straziante è la sua fine nell’anime, con il suo sacrificio, anche in questo caso per qualcuno al quale vuole bene.
9 .Manaka Mukaido – Nagi no Asu Kara
Nono posto per un personaggio che molti potrebbero non conoscere. Si tratta di Manaka Mukaido, una delle protagoniste di Nagi no asu kara. All’apparenza è una ragazza molto semplice e ingenua, ma mostra di avere una sensibilità e un coraggio al di fuori del comune, specialmente quando decide di sacrificarsi al posto di un’altra perosna in un rito.
8. Reiko Mikami – Miss Scacciafantasmi
Ottavo posto per Reiko Mikami, una ragazza dalla bellezza unica e dalla taccagnaggine altrettanto esagerata, che protegge la città dai fantasmi. Tanto bella quanto superficiale. è dotata di una mente molto aperta.
7. Strawberry – Mew Mew Amiche vincenti
Settima posizione per Strawberry (o Ichigo, in base alla versione che volete scegliere), un’altra ragazza magica. Strawberry è la classica adolescente giapponese, almeno fino a quando il suo DNA non viene fuso con quello di un gatto. Settima posizione in quanto, nonostante la sua “normalità”, non esita a ferirsi e a dare la vita per le persone a cui vuole bene.
6. Flare Corona – Fairy Tail
Sesta posizione per uno dei personaggi secondari di Fairy Tail più inquietanti e allo stesso tempo divertenti della serie. Flare inizia la serie come una degli antagonisti dell’anime, appartenente a una gilda oscura nemica di Fairy Tail. La situazione cambia diverse puntate dopo, quando si scopre la sua storia: cresciuta in un villaggio di giganti, scappa per scoprire il mondo, finendo in una gilda oscura. Inconsapevole delle differenze tra bene e male, solo alla fine capisce di aver sbagliato.
5. Yoko- Gurren Laggan
Quinto posto per Yoko di Gurren Laggan. Una ragazza estremamente combattiva, che non si esime dal combattere i mostri della superficie. Anche dopo aver raggiunto un periodo di pace, torna a combattere nel momento in cui si presenta la difficoltà.
4.Shirayuki – Akagami no Shirayuki Hime
Quarto posto per una Biancaneve che si discosta dai canoni della principessina alla quale siamo tutti abituati, e non solo per il colore dei suoi capelli. La Shirayuki di questa serie è una ragazza estremamente talentuosa e con molte conoscenze nella medicina, che non esita a scappare da un principe che la desidera come suo “pezzo da collezione”, lasciandogli in regalo la sua chioma rossa. Viene salvata da un principe di un paese confinante, ma anche qui non smette di impegnarsi e continua a perseguire il suo sogno.
3. Erza Scarlet – Fairy Tail
Immancabile terzo posto per un altro personaggio di Fairy Tail, la regina delle fate Erza Scarlet. Anche lei con una terribile storia alle spalle (fatta di abusi e abbandoni), combatte con tutte le sue forze e alla fine diventa una delle maghe più forti della gilda, tanto da essere soprannominata la regina delle fate.
2. Yona – Akatsuki no Yona
Meritatissimo secondo posto per Yona. All’inizio della serie, Yona è la classica principessina incapace, frivola, che non pensa minimamente al benessere altrui, ma solo al proprio. In seguito all’omicidio del padre da parte della persona che amava, inizia a cambiare e diventa molto determinata: impara ad utilizzare le armi e combatte in prima linea per risolvere le situazioni più avverse.
1. Kushina Uzumaki – Naruto
Primo e immancabile posto per Kushina Uzumaki, la madre di Naruto. Discriminata dapprima perché proveniente da un altro villaggio e poi per il colore dei suoi capelli, Kushina diventa ben presto il contenitore del Kyuubi, il potentissimo demone della volpe a nove code. Nonostante tutto non si dà per vinta, e anche quando sembra tutto finito, lei continua a vivere. Alla fine, nonostante le ferite e il rito l’avessero quasi prosciugata della sua vita, con le ultime forze si sacrifica per proteggere il figlio.
Dolcissima anche la sua apparizione nella serie, con il suo saluto finale a Naruto.