Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
BL café manga

TOP 7 yaoi dalle trame strane

In questa nuova classifica esploreremo 7 yaoi caratterizzati da trame inusuali o con dei buchi un po' esagerati

Si tratta di un genere che spopola tra le ragazze di tutto il mondo: lo yaoi sta cavalcando la cresta dell’onda, con una vasta varietà di storie, personaggi e sceneggiature. In questo articolo, un piccolo tentativo di ordinare in una classifica i 7 yaoi dalla trama più strana.

Prima di iniziare con questa top, potrebbero interessare:

E adesso, diamo il via alla top 7 yaoi dalla trama strana!

7. Sekai Ichi Hatsukoi

Sicuramente conosciuto a quasi tutti i fan del genere, Sekai Ichi Hatsukoi presenta una trama semplice e liscia, con il protagonista Ritsu Honodera che incontra, dopo dieci anni, il suo primo amore delle superiori, che da suo senpai di scuola passa ad essere il suo capo al lavoro. Nulla di strano, se non per il piccolo dettaglio iniziale che causa la rottura tra i due, ovvero il fatto che dopo il primo rapporto intimo tra i due protagonisti, Masamune (il senpai/capo) sorride ad un’affermazione di Ritsu che, credendo che il ragazzo volesse solo farlo con lui e non provasse dei sentimenti, fa la cosa più normale del mondo: fugge a fare una scuola all’estero.

Diciamo che la motivazione che sta alla base di tutta la storia è un po’ futile, e questo gli fa guadagnare il settimo posto di questa classifica

6. Gravitation

Sesto posto per quest’opera un po’ sconosciuta. Gravitation vede come protagonista Shuichi, un aspirante cantante di una piccola band, deciso a scalare le classifiche e seguire le orme di una band ormai sciolta, i Nittle Grasper. Un giorno, dopo aver lavorato duramente alle parole della sua nuova canzone, il foglio di Shuichi vola via e finisce nelle mani di uno scrittore (che per la legge dei manga è un figone biondo da paura), che dice, senza troppe remore, che il lavoro fa schifo.

Anziché mandarlo gentilmente a quel paese, Shuichi viene affascinato dall’uomo, tanto da cercarlo continuamente. Inutile dire che tra i due inizia poi una storia d’amore.

5. View Finder

yakuza nello yaoi

Quinto posto per un’opera decisamente inusuale, che vede il lato oscuro della società come protagonista: sto parlando di View Finder, anche conosciuto come Finder Series.

Il protagonista dell’opera è Akihito Takaba, un giornalista di 23 anni che indaga, con la sua macchina fotografica, sulle organizzazioni criminali della sua città. Durante una delle sue indagini incontra Ryuuichi Asami, il capo di un grosso gruppo malavitoso che, come copertura ufficiale, è il proprietario di un casinò. Per poter mettere a tacere il giornalista, come farebbero tutti i bravi malavitosi, Asami decide di rapirlo e violentarlo. Da quell’episodio, i due si troveranno costantemente legati l’uno all’altro. A complicare la faccenda c’è il capo di un altro gruppo malavitoso di Hong KongLui Fei Long, che a sua volta rapisce Akihito e lo violenta per avere la sua rivincita su Asami.

I buchi saranno anche tutti uguali, ma forse in questo caso abbiamo esagerato un pochettino.

4. Anitsuu

Arriviamo al quarto posto con un’altra opera alquanto sconosciuta, della quale si trova solo il manga, un volume auto conclusivo. Si tratta di Anitsuu.

Takara è un ragazzo figlio unico, che ha sempre vissuto unicamente con il padre (nessuno conosce della sorte della madre). Un giorno, il padre lo informa di volersi sposare con una donna, che ha tre figli. Il manga inizia con la convivenza dei quattro fratelli mentre i loro genitori sono via per due settimane per celebrare la loro luna di miele. Durante queste due settimane… i tre nuovi fratellini di Takara si innamoreranno tutti di lui.

3. The Titan’s Bride

Terzo posto per uno degli anime di quest’anno, The Titan’s Bride.

Koichi è un ragazzo normale, portato nel basket e con una cotta per la sua manager. Un giorno, dopo aver segnato il punto decisivo in una partita, viene evocato in un mondo governato dai giganti, dove il principe gli dice che lo renderà… la sua sposa! Inutili sono i tentativi di Koichi di avvisarlo sul fatto che egli è un uomo.

Medaglia di bronzo non per l’ambientazione surreale, ma per il fatto che Koichi passi da un “no assoluto” a una gentile sottomissione nell’arco di pochi episodi e senza delle motivazioni ben precise.

2. Okane ga nai

Medaglia d’argento per quest’opera in 4 episodi intitolata Okane ga nai.

Yukiya Ayase è un giovane di buon cuore che, un giorno, viene venduto dal cugino (unico parente rimastogli in vita), indebitato fino al collo. Viene acquistato da Somuku Kanou, un uomo estremamente facoltoso che inizialmente lo tratta in maniera gentile, poi, quando Ayase afferma di non ricordarlo, lo violenta senza troppi problemi, informandolo in seguito che dovrà saldare il debito per la sua vendita, ovvero 120 milioni di yen, ma che lui lo pagherà profumatamente per ogni rapporto.

Ayase, inizialmente disgustato, inizierà a provare poi dei sentimenti per Kanou, che è a sua volta realmente innamorato del ragazzo, ma che non riesce ad esprimere i suoi sentimenti in altro modo se non in quello brutale.

Secondo posto per una trama alquanto piatta e prevedibile, anche se a modo suo comica.

1. Super Lovers

Medaglia d’oro indiscussa per Super Lovers.

Tornando alla tematica fratelli adottivi, Haru si reca dalla madre in Canada, dove scopre che la donna ha adottato un bambino, di nome Ren. Ren preferisce stare e vivere con gli animali piuttosto che con le persone, ma alla fine Haru riuscirà a vincere la fiducia del bambino. Giunto il momento del suo ritorno in Giappone, Haru promette a Ren di portarlo a casa con sé una volta trovato un lavoro.

Ma, tornato in Giappone, lui ha un terribile incidente, nel quale muoiono il padre e la madre adottiva e lui perde la memoria di quell’estate. Anni dopo, Ren si reca da Haru per fargli mantenere quella promessa.

Medaglia d’oro perché se all’inizio della storia Ren ha soli 7 anni, nella parte principale ne ha… 13. Specialmente nei primi episodi il loro rapporto è davvero qualcosa di strano a vedersi, considerando non solo la differenza di età, ma anche il fatto che Ren sia ancora un bambino (la maggior parte di storie yaoi vede come protagonisti da liceali in su, e Ren sembra più piccolo della sua età).

Potrebbe interessarti...

Le bizzarre avventure di Jojo

Uno speciale evento online per il lancio di JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean

Wonder Egg Priority

Wonder Egg Priority – in arrivo lo speciale

Topolino

Hemingway raccontato da Topolino in un Topolibro speciale

The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins: un edizione speciale per il finale dell’opera

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Che te ne pare di questa classifica? Cosa avresti aggiunto o spostato? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 ore fa

Dylan Dog

29 luglio, 2021