Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Entrate in scena

TOP 10 delle migliori entrate in scena ad effetto negli anime

Le dieci entrate in scena negli anime che hanno stupito e emozionato

0 0 voti
Voto

Che sia per introdurre un nuovo personaggio nella serie oppure per iniziare il climax di un arco narrativo (o anche finirlo, in alcuni casi), non c’è niente di meglio che affidargli delle incredibili entrate ad effetto. Una scena così improvvisa crea un senso di sorpresa ed eccitazione che alza le aspettative e l’hype verso un personaggio (sia esso un buono e un cattivo) o un intero arco narrativo e, in certi casi, ridà un po’ di linfa a una storia che magari sta stagnando.

Questa lista contiene le dieci entrate in scena ad effetto negli anime che hanno emozionato gli spettatori.

10. Preparatevi a passare dei guai con il Team Rocket

Entrate in scena

Dei guai molto grossi! Il duo appartenente alla malefica organizzazione dedita al furto di pokémon e il loro compagno parlante vengono dapprima introdotti in maniera totalmente visuale, ma la vera presentazione di quello che pare essere una coppia di villain davvero temibile avviene letteralmente con il botto, quando fanno esplodere il tetto del Centro Pokémon di Smeraldopoli, pronti a rubare tutti i pokémon presenti, e intonando per la prima di tantissime volte il loro ormai notissimo motto che precede le loro entrate in scena ad effetto.

9. L fa il suo ingresso digitale

A volte le entrate in scena non richiedono che il personaggio appaia fisicamente, fintantoché gli effetti della sua introduzione funzionino. Quando la minaccia di Kira diventa molto più apparente, l’unico modo per capire come questa forza omicida funziona oppure da dove agisce è convocare il detective migliore del mondo. E nel suo debutto L non delude certo! In poche ore, L riesce a intuire il metodo in cui agisce Kira nel scegliere le vittime e il metodo con cui le uccide e persino da dove agisce grazie ad un trucco brutale quanto efficace. E tutto questo rimanendo al sicuro dietro ad uno schermo di pc.

8. Monkey D. Rufy cade dal cielo

Proprio mentre Rufy scopre che Ace non è nella prigione che si è impegnato a forzare, a Marineford scoppia la guerra tra la Marina e i pirati di Barbabianca, giunti a salvare il loro compagno. A sentire questa notizia, Rufy ruba una nave e si affretta a raggiungere il quartier generale della Marina e salvare il fratello maggiore. E per farlo, niente di meglio di lanciare la nave in aria e cadere dal cielo insieme a tutte le persone che ha liberato e piombare in mezzo alla mischia con un urlo. One piece è piena di entrate in scena ad effetto, ma questa è una delle più importanti.

7. Trunks si libera di Freezer

Dopo essere sopravvissuto ad una sconfitta da parte del super saiyan leggendario e all’esplosione di un pianeta, Freezer viene ricostruito con parti elettroniche e, accompagnato dal padre, si dirige verso la terra per vendicarsi di Goku. Ma al suo arrivo, viene accolto da un ragazzo apparentemente sconosciuto dai capelli lavanda che si presenta come Trunks. Pensando possa rappresentare un riscaldamento, Freezer decide di usare la sua nuova potenza per liberarsene ma, in un colpo di scena incredibile, Trunks si trasforma in super saiyan e usa la sua spada per fare a fettine l’alieno e disintegrare lui, suo padre e la nave con cui sono arrivati, ben prima dell’arrivo di Goku.

6. Alucard invade l’Inghilterra a bordo di una nave

L’esercito nazista pensava di aver avuto il piano perfetto: usare uno dei loro comandanti come esca per bloccare il potente vampiro Alucard su una nave al largo dell’oceano Atlantico per poi invadere Londra con il suo terribile esercito. Tuttavia, avevano sottovalutato grandemente Alucard, che prende il comando della nave e la conduce lentamente sulle coste inglese per poi sbarcare proprio nel momento in cui Alexander Anderson minaccia Integra e Seras in una delle entrate in scena più sanguinose della storia degli anime, procedendo a uccidere e smembrare nazisti e membri del KKK con estremo pregiudizio.

5. Shirou viene salvato da Saber

Coinvolto contro la sua volontà nella Guerra del Graal, Shirou Emiya diventa bersaglio dell’attacco di Lancer che tenta di ucciderlo a tutti i costi. Quando sembra che l’abbia messo all’angolo, Shirou si rifugia nel capanno degli attrezzi di casa sua e lì attiva accidentalmente un cerchio di evocazione e evoca Saber, un potente servant che riesce a respingere Lancer e costringerlo alla fuga, per poi presentarsi e giurare protezione al suo master.

4. Roy Mustang fa piovere fiamme senza pietà

Envy è uno degli homunculus che più di tutti ha causato dolore ai protagonisti, essendo responsabile della morte del gentile e benvoluto Maes Hughes. E quando sembra che stia per prendersi la vita anche di Riza, Roy interviene all’ultimo secondo e, con una delle entrate in scena ad effetto migliori delle serie, brucia sul posto Envy più e più volte, sorpassando la rigenerazione di cui è dotato e riducendolo ad un vermetto a malapena vivo.

3. Madara Uchiha torna in vita

Naruto ha fatto delle entrate in scena il suo cavallo di battaglia, ma queste è forse una di quelle che colpisce di più Quando le sorti della Grande Guerra Ninja sembrano essere a favore dell’alleanza Shinobi, con uno scoppio di fumo entra in scena un personaggio che da solo è in grado di cambiare il flusso della battaglia: Madara Uchiha. L’antenato di Sasuke viene evocato e, senza perdere tempo, si getta in mezzo agli alleati e, con una facilità quasi imbarazzante, procede ad eliminarli con una combinazione di arti marziali e ninjutsu, forzando i Kage ad intervenire per tentare di arginare il suo grandissimo potere.

2. All Might è un maestro delle entrate in scena

Quando la 1-A sembra sul punto di soccombere davanti alla crudeltà della Lega dei Malvagi e il professor Aizawa è stato sconfitto, All Might interviene con la potenza e la tracotanza che lo contraddistingue, portando speranza nei giovani supereroi e mantenendo fede al suo titolo di Simbolo di Speranza. Probabilmente il migliore supereroe del mondo è abituato alle entrate in scena ad effetto, e qui lo mostra appieno.

1. Escanor fa sentire la sua presenza

Giusto per mostrare che le entrate in scena possono succedere prima che il personaggio si veda. Estarossa sta assediando il regno e sembra che nessuno sia in grado di fermarlo. Ma ad un tratto la terra inizia a tremare sotto i piedi di amici e nemici, come se una creatura gigantesca si stesse facendo strada verso di loro. E, in un lampo, entra in scena Escanor, che si pone subito davanti ad Estarossa e lo colpisce, pronto a combatterlo e a dimostrarsi superiore a lui.

Potrebbe interessarti...

The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins: un edizione speciale per il finale dell’opera

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Cosa ne pensi? Ce ne sarebbero altre che dovrebbero essere in classifica? Faccelo sapere nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti