Spesso un anime diventa indimenticabile per merito di personaggi dotati di poteri peculiari, o capacità che rimangono impresse. Che siano i protagonisti o che abbiano poco tempo su schermo, hanno comunque un’aura di grande impatto sugli spettatori.
7- Gojo
Il suo potere è pari soltanto alla sicurezza in sé stesso. Gojo Satoru domina la scena per tutta la prima parte di Jujutsu Kaisen, in cui lo stregone si muove con disinvoltura tra i nemici. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità ma anche molta visibilità, i nemici cercheranno sicuramente modi sempre più potenti per batterlo.
6- Escanor
L’incarnazione del peccato della superbia, diventa l’essere umano più potente quando baciato dalla luce del sole. Escanor non è arrogante, è semplicemente più forte di qualunque avversario, per lui non vale la pena scomporsi o provare tensione. Riuscirà sempre a prevalere.
5- Jinwoo
Solo Leveling è una delle prima opere incentrate su personaggi che costruiscono un’aura di potere sempre più grande man mano che la storia procede. Dopo aver rischiato la vita in un dungeon, Sung Jinwoo è animato dal senso di rivalsa e dalla curiosità sui limiti del proprio potere.
4- Sakamoto
Il protagonista di Sono Sakamoto, perché? (Haven’t You Heard? I’m Sakamoto) è un normale studente delle scuole superiori, con una presenza che irradia emozioni positive nei confronti dei suoi compagni. Le ragazze si innamorano i ragazzi sono gelosi, nonostante Sakamoto non faccia altro che esistere e vivere la sua vita in modo molto cool.
3- Junior
Originario di Namek, arriva sugli schermi con il suo turbante e il mantello esposto al vento, oltre a un portamento austero e misterioso. Non è il più forte della saga di Dragon Ball, ma ha sicuramente un grande carisma, secondo solo a Goku per le tue entrate ad effetto per salvare la situazione e i suoi alleati.
2- King
Una presenza assolutamente possente, uno sguardo assertivo e concentrato sull’obiettivo. Questi i tratti caratteristici di uno degli eroi di classe S in One Punch Man, ma anche quello dotato delle minori capacità. Per fortuna la sua reputazione porta alla resa quasi tutti gli avversari.
1- Cid Kagenou
Il protagonista di Emincence in Shadow non prova neanche a comportarsi da persona normale. La sua intera personalità è basata sul voler diventare più forte di un’esplosione atomica, per resistere a ogni situazione che gli si presenti davanti. Il suo senso del ridicolo è inesistente, mentre il suo desiderio di teatralità pervade l’intera storia.