La stagione estiva è appena finita e si profila un nuovo autunno ricco di novità per il settore anime, sempre aggiornato grazie alla diffusione dei palinsesti televisivi. Lo stesso non avviene con i manga, per i quali nella patria del Sol Levante avviene un’uscita distribuita settimanalmente. Un’occasione per portarsi avanti rispetto a chi segue solo gli anime, o di scoprire se la serie merita la lunga attesa per la trasposizione animata.
7- Sakamoto Days
L’anime di Sakamoto Days procede molto velocemente, con due stagioni trasmesse nel corso dello stesso anno. I fan più appassionati però potrebbero avere bisogno di sapere di più. Non che la trama del manga sia particolarmente complessa, ma dopotutto i manga rappresentano prima di tutto un modo per riposare e distaccarsi temporaneamente dagli impegni quotidiani.
6- Demon Slayer
Una delle serie più popolari, per la quale è disponibile tutto il materiale fino alla conclusione della storia. Se gli spettatori degli anime dovranno aspettare per l’arco narrativo successivo a Infinity Castle, i lettori del manga possono evitare ogni attesa, per pigrizia o per desiderio di scoprire la verità.
5- Vagabond

Prima di Vinlanda Saga, c’era Vagabond. La storia di un samurai che si muove all’interno di un contesto storico ricco di colpi di scena può benissimo riempire l’attesa di nuove stagioni della saga dei vichinghi. Una nuova storia è quello che ci vuole per ripartire dopo la pausa estiva.
4- Kakegurui
I fan del gioco d’azzardo hanno potuto osservare Yumeko Jabami in tutte le salse, con anime e diversi live action, orientali e occidentali. Non c’è da aspettarsi un seguito in tempi brevi, diventa quindi fondamentale procurarsi i volumi più recenti del manga, per approfondire i misteri che si nascondono dietro una scuola fuori dal comune.
3- Dr. Stone
Un anime in palinsesto da diversi anni, che continua a interrompere le sue stagioni sul più bello. anche in questo caso siamo di fronte a un manga completo, che permette al lettore di arrivare in fondo alla storia e a trovare le risposte a tutte le domande in sospeso. Una volta letto il manga, non resta che recuperare l’anime per il suo impatto visivo fenomenale.
2- DanDaDan
La seconda stagione dell’anime si è appena conclusa, ma gli spettatori si sono trovati tra le mani nuovi misteri e domande senza risposta. E cosa dire del colpo di scena finale? Per risolvere questa situazione non c’è niente di meglio che leggere il manga e placare la sete di nuovi e strambi sviluppi di trama. Se pensavate che fino a questo momento fossero accadute cose strane, dovreste vedere ciò che aspetta Momo e Okarun nei prossimi capitoli.
1- Chainsaw Man
La prima stagione dell’anime di Chainsaw Man ha colpito pubblico e critica. Proprio mentre ci avviciniamo al film relativo all’arco di Reze, il manga ha già completato la prima parte della storia e si appresta a concludere anche la seconda parte. Il fumetto creato da Tatsuki Fujimoto continua a rilanciare introducendo tematiche sempre più strane e un nuovo personaggio al centro della trama, Asa Mitaka.