In tutte le ambientazioni fantasy, i draghi sono considerati le creature più potenti, depositarie della magia. Dotati di innumerevoli capacità, sono sempre in grado di risolvere ogni situazione.
Prima di procedere, potrebbero interessarti anche altre classifiche presenti sul sito, come:
• TOP 8 personaggi Yandere negli anime
• TOP 8 personaggi Dandere negli anime
7 – Veldora
In Vita da slime, Veldora si vede per un tempo limitato, ma lascia subito il segno. Uno dei quattro grandi draghi presenti nella serie, è uno dei personaggi più forti di quell’ambientazione, ma non è così malvagio come le voci fanno credere. Con la sua sola presenza porta pace all’interno di una foresta piena di mostri. Amico leale di Rimuru Tempest, è una testa calda, ma è sempre dalla parte del piccolo slime.
6- Dragonite
Uno dei pokemon più simpatici, Dragonite non è tra i primi che si uniscono ad Ash e compagni, ma roba spesso la scena con la sua presenza. Rimane tra i preferiti del pubblico, perché unisce la sua potenza con un carattere molto positivo, cosa che non si può dire per alcuni dei suoi colleghi più famosi.
5- Ryūkotsusei
Questo drago è malvagio e la sua sorte non è paragonabile a quella degli altri elementi di questa classifica. Un elemento arrogante ed egocentrico, che ha terrorizzato intere province, prima di essere imprigionato dal padre di Inuyasha. Lo stesso eroe dovrà lottare col drago più di una volta, battendolo in ogni occasione.
4- Drago bianco occhi blu
Uno dei draghi più iconici del mondo degli anime, un’evocazione molto potente che permette ai personaggi del franchise Yu-Gi-Oh di vincere le proprie battaglie. Seto Kaiba lo usa moltissimo nei suoi duelli, anche se non sempre gli garantisce la vittoria. Kaiba sembra avere 10 copie della carta nel suo mazzo, ma chi può biasimarlo, questo drago è veramente potente.
3- Tohru Kobayashi
Tohru è un enorme drago spaventoso, ma tutti la amano. Soprattutto da quando ha deciso di esplorare il mondo degli umani e diventare.. Miss Kobayashi’s Dragon Maid. Sotto il fitto strato di scaglie si nasconde una draghetta energica e amichevole, che si preoccupa sempre per la sua amica umana. Tutti gli altri… beh, devono faticare un po’ di più per entrare nelle sue grazie.
2- Haku
Uno dei personaggi più memorabili de La città incantata, Haku è uno spirito fluviale che assume la forma di un drago bianco. La strega Yubaba lo tiene sotto controllo e gli impedisce di lasciare il mondo degli spiriti. All’interno del capolavoro di Miyazaki ha un ruolo centrale nelle sue interazioni con Chichiro.
1- Shenron
Ammettiamolo, nessuno avrebbe mai pensato di trovare qualcun altro ai vertici di questa classifica. Questo drago leggendario è il motore di tutta la serie di Draogon Ball, che prende il nome proprio dalle sfere che servono ad evocarlo. Questo essere neutrale e onnipotente promette di realizzare un desiderio al possessore delle sfere, che in seguito si disperdono nuovamente. Di gran lunga il drago più famoso di tutti, almeno per gli appassionati over20.