Il 2026 per il mondo anime ci ha presentato un nuovo schieramento di serie, titoli pronti ad affrontare il giudizio del pubblico in questo freddo inverno. Tra nuovi nomi e rodate conferme, ecco una selezione dei migliori titoli della stagione in corso.
7- Roll Over and die
Nuova serie originale, che mette al centro una ragazza, prescelta per diventare l’eroina che salverà il mondo. Per sua sfortuna, la sua palese mancanza di abilità utili la mette in costante difficoltà. Le atmosfere horror si fondono con una sfumatura sentimentale, per una protagonista che proverà a trovare i suoi veri punti di forza.
6- Oshi no Ko
Si torna nel mondo dello spettacolo con una sequenza di presentazione che ha stupito gli spettatori per la sua grande qualità visiva. Nuove canzoni, nuovi misteri che circondano i personaggi. La sigla iniziale fa presagire che l’anime proverà a seguire le orme del manga per quanto riguarda l’arco finale.
5- Hell’s Paradise
La seconda stagione dell’anime è passata un po’ in sordina, ma rimane una piccola gemma che punta sugli stessi elementi che hanno reso celebre Demon Slayer, ovvero alta qualità visiva e combattimenti imprevedibili, che abbiamo potuto osservare fin dal primo episodio.
4- Sentenced to Be a Hero
Una serie partita col botto, che deve dimostrare di reggere sul lungo periodo con la stessa qualità. Parte dell’entusiasmo che ha accompagnato l’esordio di questa serie è andato via via scemando, anche a causa dell’arrivo degli altri giganti che si sfidano nel palinsesto invernale.
3- Fate/strange Fake
La guerra per il Graal si sposta negli Stati Uniti. Rimane inalterata la formula, così come la presenza di epici combattimenti tra diversi stili, coreografati sapientemente da A-1 Pictures. Scopriamo nuovi e vecchi personaggi in questa nuova incarnazione di una lotta ormai infinita.
2- Frieren
Dopo una breve pausa torna quello che è stato considerato l’anime dell’anno, secondo solo all’hype generato dagli shonen. La seconda stagione riparte esattamente dove ci eravamo lasciati, con le stesse emozioni e sensazioni, la stessa cura nei dettagli e una storia capace di emozionare nei momenti più improbabili.
1- Jujutsu Kaisen
Nessuno rimarrà sorpreso da questa prima posizione, Jujutsu Kaisen, nel bene o nel male, rimane l’anime sul quale è concentrata l’attenzione della maggior parte del pubblico. Nuovi dettagli su personaggi conosciuti e il solito stile consolidato di una serie molto popolare ci portano all’interno di un nuovo e intenso arco narrativo.