Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
hitorijime my hero

TOP 7 anime con personaggi Yakuza divertenti

In questa news scopriremo alcuni dei personaggi yakuza più divertenti

Spietati, freddi e assolutamente imprevedibili. Figure costanti in quella che è la rappresentazione della società giapponese, gli yakuza appaiono spesso come personaggi all’interno delle loro rappresentazioni animate.

In questa breve top proveremo a inserire opere contenenti alcuni dei personaggi yakuza più simpatici!

Prima di iniziare, potrebbero interessarvi:

E adesso, iniziamo con questa nuova top!

7. Durarara!!

Ultimo posto per una serie un po’ vecchia, ma decisamente di grande successo, che vede intrecciarsi continuamente persone normali con persone con dei background decisamente diversi. Tra gli esseri soprannaturali e i ragazzi normali appaiono anche figure della yakuza (o che vi hanno fatto parte).

6. Twittering Birds Never Fly

Certamente non poteva mancare in questa classifica un anime dove la yakuza la fa da protagonista. Il protagonista dell’anime Yashiro è uno yakuza che si dimostra… estremamente disponibile nei confronti degli altri dello stesso sesso. Nonostante il suo rapporto insano con gli uomini, in alcune scene si dimostra una persona decisamente più saggia. Ha una personalità allegra e spensierata, ma non esita a picchiare o lasciarsi picchiare se necessario.

5. K

Forse non propriamente adatto per la definizione, la storia di K Project si svolge in futuro alternativo, dove la città è divisa tra il potere di alcuni gruppi riconosciuti dal governo. I capi di questi gruppi vengono chiamati Re e sono in grado di donare delle abilità particolari ai loro subordinati. Anche se le tematiche risultano essere decisamente serie, non sono rare scene che strappano un sorriso.

4. Okane ga nai

Medaglia di legno per uno dei boss più freddi e teneri nello stesso momento. Si tratta di Somuku Kanou, un uomo che è stato in grado di rialzarsi dal nulla, con notevole sforzo. Si tratta di un tipo decisamente freddo e distaccato, imperturbabile… tranne per quando si tratta di Ayase. Se l’argomento è il suo amato, infatti, diventa molto facile da prendere in giro, specialmente per il suo migliore amico.

3. GTO

Medaglia di bronzo per uno dei migliori personaggi del mondo giapponese. Un docente estremamente particolare, ex capo di una banda di motociclisti. Nonostante lui non faccia parte di nessun gruppo, di tanto in tanto appaiono dei criminali all’interno dell’opera. Nonostante non sia un tema molto rilevante, non si può lasciare Onizuka agli ultimi posti della classifica.

2. Bungou Stray Dogs

bungou stray dogs

Medaglia di bronzo per un’opera che ha decisamente a che fare con la yakuza. Si tratta di Bungou Stray Dogs, opera nella quale il nome dei personaggi si riferisce a personaggi letterari. Uno dei tre gruppi presenti all’interno dell’opera si chiama Port Mafia, e al suo interno sono presenti numerosi malavitosi. Tra gli innumerevoli uno dei più simpatici è il capo dell’organizzazione, Ougai Mori, che si presenta come un uomo estremamente affidabile e disponibile, in realtà freddo e calcolatore. Molto divertente è la sua abilità, Vita sexualis, che gli consente di dare forma alla sua perversione (nel suo caso una bambina). Il forte contrasto tra la sua personalità fredda e calcolatrice e il suo atteggiamento nei confronti della sua perversione lo rendono uno dei più simpatici capi malavitosi.

1. The way of the househusband/ La via del grembiule – Lo yakuza casalingo

Medaglia d’oro per uno dei manga che ha recentemente meritato l’adattamento animato. Il protagonista dell’opera si chiama Tatsu, un mostruoso boss della yakuza soprannominato Drago Immortale che decide di abbandonare il suo lavoro al fine di sposare Miku, una donna lavoratrice. Per poter supportare sua moglie, l’uomo decide di diventare un casalingo… anche se il suo aspetto non sempre renderà facile la sua vita.

Potrebbe interessarti...

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Che te ne pare di questa classifica? Facci sapere la tua opinione nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0