Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
top 5 drama series japan

TOP 5 serie live-action tratte dai manga su Netlifx

Una classifica dei migliori live-action tratti dai manga che possiamo trovare sulla piattaforma Netflix

Benvenuto in questa nuova top! Negli ultimi tempi i live action tratti dai manga e dagli anime stanno acquistando sempre più popolarità. In particolare, su piattaforme come Netflix possiamo trovare vari prodotti del genere, dove i personaggi cartacei o animati prendono via grazie ad attori in carne ed ossa. Nella top 5 di oggi andremo a vedere alcuni tra i migliori live action tratti dai manga che possiamo trovare proprio su Netflix.

5 – Million Yen Women

top5 series japan

Al quinto posto della top 5 troviamo “Million Yen Women, dal titolo originale giapponese 100 Man’en no Onna-tachi, è l’adattamento del manga di Shunju Aono, pubblicato su Big Comic Spirits tra il 2015 e il 2016.

La storia è quella di Shin Michima, uno scrittore che nella vita non ha molto successo. All’improvviso si ritroverà ad avere cinque misteriose coinquiline: Minami, Hitomi, Yuki, Nanami e la più giovane, ancora una studentessa, Midori. Le cinque ragazze, dalle personalità molto diverse tra loro, pagheranno un milione di yen al mese a Shin per l’affitto. C’è solo una condizione: non potrà fare nessuna domanda a nessuna di loro.

Ci sono quindi tutti i presupposti per una trama curiosa e interessante. La serie infatti è ricca di mistero, in particolar modo sulle cinque  ragazze, che faranno scoprire qualcosa di loro con l’avanzare della serie. Una trasposizione sicuramente ben riuscita, scorrevole e interessante, racchiusa in un’unica stagione di dodici puntate.

Inoltre, il protagonista Shin è interpretato da Yojiro Noda, cantante della band RADWIMPS.

4 – Un bacio  malizioso:  l’amore a Tokyo

top 5 series japan 07

Itazura no Kiss” è un manga molto conosciuto, pubblicato all’inizio degli anni 90 e scritto da Kaoru Tada. Si tratta di una storie d’amore che racconta le vicende di Kotoko, innamorata del freddo compagno di classe Naoki. A causa di un “incidente” i due ragazzi si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto, insieme alle rispettive famiglie. La serie live action è stata rilasciata da Netlix nel 2016 in Italia, dove troviamo i due protagonisti Naoki e Kotoko interpretati da Yuki Furukawa e Honoka Miki. Con le sue due stagioni, Un bacio malizioso si presenta come una trasposizione divertente ed emozionante di un manga tanto apprezzato, rendendo il tutto simile al materiale originale, ma con delle nuove sfumature più moderne.

3 – Good Morning Call

top 5 series japan 03

Terzo posto nella top 5 per Good Morning Call. Si tratta di una manga shojo di Yue Takastusa, pubblicato tra la fine degli anni 90 e gli inizi del 2000. La storia parla di Nao, un’adolescente che si è appena trasferita da sola nel suo nuovo appartamento in città. Peccato che si ritroverà ad avere come coinquilino Hisashi Uehara, un suo compagno di scuola molto ambito dalle ragazze. La serie live-action è stata rilasciata tra il 2016 e il 2017 e conta due stagioni che seguono le vicende dei personaggi dal liceo fino all’università. È un adattamento divertente e intrigante e alla fine di ogni puntata viene decisamente voglia di continuare e scoprire cosa succederà. Un plauso va sicuramente agli attori e in particolare a Haruka Furukaha, che interpreta la protagonista Nao e che riesce a donarle quell’aria un po’ svampita e dolce, assolutamente irresistibile.

2- Switched

top 5 series japan 02

Switched merita di sicuro il secondo posto in questa top 5. É tratto dal manga Sora wo kakeru yodaka  scritto e disegnato da Shiki Kawabara. L’adattamento live-action è una mini serie di sei puntate, autoconclusiva. La storia parla di Zenko Umine, una ragazza infelice a causa del suo aspetto, della sua vita e del bullismo che subisce a scuola, che decide  suicidarsi, gettandosi dalla cima di un edificio. Al contrario, Ayumi Kohinata, estremamente popolare, assiste al suicidio di Umine, per poi morire poco dopo. Quando entrambe si risvegliano, si ritrovano con i corpi scambiati: Umine decide così di approfittare della situazione.

Il pretesto su cui Switched si basa (quello dello scambio di corpi) non è un odei più originali, ma il modo in cui la serie sfrutta quest’elemento è davvero sorprendente. Switched parla d’amore e di amicizia, ma anche di bullismo e accettazione e con le sue sei puntate riesce davvero a lasciare qualcosa d profondo.

1 – Alice in Borderland

series japan 01 netlix

Recente produzione di Netlix, Alice in Bordeland ha fatto immediatamente successo, avvicinando molti degli spettatori anche al manga di Haro Asu. La storia parla di Arisu, un ex studente appassionato di videogiochi, che  si ritrova improvvisamente in una Tokyo desolata in cui lui e i suoi amici devono competere in game pericolosi per sopravvivere. Qui Arisu incontra Usagi, una giovane donna che affronta da sola i game. Insieme, decidono di capire i meccanismi dei game per arrivare sempre più vicino agli architetti e ai game master creatori della distopica Tokyo.

Una serie per l’appunto dalle atmosfere distopiche, un survival game a tutti gli effetti in cui i personaggi si ritroveranno ad affrontare prove sempre più difficili. Il successo va attribuito sicuramente agli attori (ricordiamo per esempio la presenza di Kento Yamazaki nei panni del protagonista Arisu), gli effetti visivi, la regia e le musiche. Il successo è stato così grande che Netlifx ha annunciato lo scorso dicembre una seconda stagione, notizia che ha reso molto felici gli appassionati. Sicuramente una delle migliori trasposizioni live action prodotte ultimamente, motivo per cui merita di stare al primo posto di questa top 5.

Nella top 5 di oggi abbiamo parlato solo di alcuni adattamenti live action di manga, ma ne esistono ovviamente tanti altri meritevoli di essere guardati.

 

 

Potrebbe interessarti...

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Cosa ne pensi di questa classifica? Quali sono invece i tuoi adattamenti live action preferiti?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Vendicatori

05 maggio, 2021

samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0